13 Maggio 2017

Federica Torti, intervista alla conduttrice di “Lookmaker Academy”

2 minuti di lettura
Federica Torti, intervista alla conduttrice di "Lookmaker Academy"

Federica Torti sarà la padrona di casa e presentatrice del talent show “Lookmaker Academy”, in onda su Sky Uno dal 17 maggio.

Sarai la conduttrice di Lookmaker Academy: come ti appresti a vivere questa nuova esperienza professionale?
Con l’emozione di ogni prima volta, ma con la consapevolezza di avere un team di lavoro specializzato in talent talent show. Siamo blindati in albergo come una squadra di calcio in ritiro, quindi la parola d’ordine in questi giorni è lavoro duro e a letto presto.

Tre motivi per seguire questo programma…
Non è solo un programma tv ma una vera e propria famiglia, quindi vi consiglio di puntellarvi al vostro divano dal 17 al 26 Maggio (dalle 10.15) per farvi dei nuovi amici

Un talent nuovo e originale: quali sono, a tuo parere, gli altri ingredienti per il successo del programma?
La figura del lookmaker, un professionista del beauty preparato a 360 gradi. E’ l’elemento nuovo e si fonde con il già ben rodato format del talent televisivo. Ma il nostro non è un format che,  ‘sforna’ nuovi talenti artistici, ingrossando le file dei ‘reduci da reality’. Non è un talent che puntata dopo puntata, ingrossa le file dei ‘reduci’ che ingenuamente pensano di aver raggiunto un traguardo importante. Invece, una volta spente le luci della ribalta, si trovano a godere di una discreta popolarità, senza avere un’effettiva prospettiva di lavoro nello showbiz. Noi diamo la possibilità di affinare un  mestiere, da noi chi dimostrerà di valere riceverà un aiuto concreto per proseguire la sua carriera.

Lookmaker Academy è un programma parla di bellezza e non a caso è stata affidata la conduzione a te 🙂 Quale il segreto di Federica per essere bella e in forma?
Grazie per il bel complimento, ti svelerò che io in realtà non mi piaccio e vivo un eterno conflitto.Ti confesso a voce bassa che guardandomi allo specchio modificherei volentieri qualche dettaglio, anzi ho un rapporto conflittuale con ogni singola parte del suo corpo. Ecco perché sono attenta ad andare a letto presto, a non fumare, a fare sport e a quello che mangio….un po’ come uno sportivo professionista.

Per quanto concerne invece la moda, qual è il tuo stile preferito?
Nella vita di tutti i giorni prediligo un jeans ,una maglietta e una sneakers con un trucco beauty molto acqua e sapone.

Oltre al segreto per essere belle e in forma, il tuo consiglio alle donne per essere “glamour”?
Il vostro stile deve rispecchiare sempre  il vostro modo di essere e deve seguire le regole tecniche, che vi insegneremo durante la trasmissione e valorizzeranno la vostra figura.

Com’è la vita di Federica lontano dai riflettori?
Mi piace sperimentare e sono curiosa. Ultimamente ho provato l’adrenalina del paracadutismo e mi sono già informata per fare canyoning e per il paintball….insomma una vita all’insegna della noia 🙂

In ambito professionale quali saranno i tuoi prossimi progetti per il 2017?
Sicuramente condurre un altro talent show. Questa è la mia prima esperienza e sono entusiasta.

L’estate è quasi alle porte: hai progettato una vacanza?  
Sicuramente mare, sole e costume da bagno.

 

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P