3 Aprile 2017

Tre gelati limited edition ispirati al design per il Salone del Mobile

1 minuto di lettura
Tre gelati limited edition ispirati al design per il Salone del Mobile

A Milano, anche il food diventa cool durante la Design Week che, puntuale come sempre, si prepara ad invadere ed animare le strade della capitale meneghina. Gusto 17, la prima Agrigelateria d’Italia, ha deciso di celebrare l’attesissima kermesse con tre nuovi gusti a base di fragola, thè verde e Martini Rosso. In linea con la filosofia dell’agrigelateria, che utilizza solo prodotti stagionali di prima qualità che arrivano direttamente dal luogo di origine delle migliori eccellenze territoriali del Bel Paese, i gelati ideati in occasione del Salone del Mobile traggono tutte ispirazione da creazioni Made in Italy. I nuovi gusti creati dall’estro di Vincenzo Fiorillo, uno dei tre fondatori dell’agrigelateria milanese, saranno disponibili, in via Savona 17, solo dal 4 al 9 aprile. Design, dunque, ma con gusto, anzi tre. Gli appassionati sono avvisati, la 56esima edizione del Salone del Mobile avrà tutto un altro “sapore”.

Ispirato alla “Up5” di Gustavo Pesce, una delle opere di design radicale più famose del mondo, “Up-Cream” è primo gusto creato in occasione del Salone. Protagonista di questo gelato è la fragola, primizia di stagione. Una soffice cheesecake bianca sarà la base su cui poggeranno delle palline colorate, che ricordano molto la sfera che funge da pouf dell’iconica poltrona.

Tre gelati limited edition ispirati al design per il Salone del Mobile

Con una base di cioccolato fondente, che replica i colori della terra, accompagnata dal delicato gusto del thè verde alla menta, “Prat-1” è il secondo gusto limited edition. Ad ispirare questo gelato, l’opera il “Pratone”, dissacrante divano disegnato da Pietro Derossi, Giorgio Ceretti e Riccardo Rosso per Gufram.

Tre gelati limited edition ispirati al design per il Salone del Mobile

Il terzo gusto è dedicato a uno degli appuntamenti più attesi della Design Week, il Fuorisalone. Prendendo spunto dai party e dagli eventi che lo caratterizzano, Gusto 17 ha pensato di creare un gelato dal sapore alcolico ispirato ad uno dei cocktail milanesi più famosi del mondo. Le note aromatiche del Martini Rosso si fondono con il sapore secco del brut, l’intensità del Campari e la dolcezza dell’arancia rossa, per dare vita al “Gelato Sbagliato”, ispirato a uno dei cocktail Made in Italy più famosi del mondo, il Negroni Sbagliato. Il cocktail questa volta non si beve ma si gusta in coppetta.

Tre gelati limited edition ispirati al design per il Salone del Mobile

Inserita nella Guida del Gambero Rosso, Gusto 17 è tra le migliori gelaterie artigianali d’Italia, con due coni che, come le stelle Michelin, vanno da 1 a 3. Per scoprire questa nuova esperienza che coinvolge gusto, olfatto e vista, l’appuntamento è a Milano da Gusto 17, in via Savona 17, dal 4 al 9 aprile.

Da non perdere!

P