30 Aprile 2017

Chef Rubio nella nuova serie “E’ UNO SPORCO LAVORO” – su DMAX il 1 maggio

1 minuto di lettura
Chef Rubio nella nuova serie "E' UNO SPORCO LAVORO" - su DMAX il 1 maggio

Nel giorno della festa del lavoro CHEF RUBIO torna su DMAX (canale 52 del digitale terrestre) con una nuova produzione originale: “E’ UNO SPORCO LAVORO”, in prima tv assoluta da lunedì 1° maggio alle ore 21:10.

Dopo il successo della serie cult Unti e Bisunti e della favola di Natale sulla sua “vera storia”, il mago dello street food CHEF RUBIO si mette alla prova con un ruolo inedito. Il suo pane quotidiano saranno i lavori pericolosi, difficili o che non tutti sono disposti a svolgere, ma che sono fondamentali per la vita quotidiana di ogni comunità.

E’ uno sporco lavoro” (6 ep. x 60’ prodotti da DRY MEDIA per Discovery Italia) racconta il nuovo viaggio di Rubio attraverso un’Italia inconsueta ma ricca di esperienze da raccontare: in ognuna delle 6 puntate Rubio si rimbocca le maniche e accetta la sfida di cimentarsi in mestieri che non conoscono vacanza, imparando da coloro che svolgono professioni che richiedono fegato e coraggio, personaggi che gli faranno scoprire un mondo che non tutti immaginano e lo faranno faticare come mai prima d’ora.

In ogni tappa Rubio dovrà svolgere due lavori, a volte legati al mondo del food.

In Sardegna tra gli scaricatori del porto di Cagliari o nell’entroterra ad accudire gli ovini dell’allevamento di Daniele e di sua moglie; inEmilia Romagna tra gli spazzacamini di un’antica impresa di Bologna e nell’Appennino parmense con Umberto e suo figlio, produttori di parmigiano reggiano; a Milano con Mimmo tra i banchi del mercato del pesce, a raccogliere spazzatura con i netturbini in centro, o a pulire i vetri dei grattacieli; in Trentino tra i cavatori di porfido e tra i “disgaggiatori”, i tecnici che mettono in sicurezza le rocce di Limone sul Garda; in Costiera Amalfitana per la filiera della pesca e della colatura di alici, poi a Napoli insieme agli operatori delle disinfestazioni e derattizzazioni; in Veneto per la manutenzione dei canali di Venezia e per la raccolta di esche vive.

Da non perdere!

P