Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Eventi

Al via la quinta edizione del Roma Web Fest

È stato pubblicato sul sito del Roma Web Fest (https://www.romawebfest.it) il bando per partecipare alla sua quinta edizione. Da Sabato 8 aprile fino al 10 Settembre è quindi possibile iscriversi al concorso che da anni ormai è diventato l’appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che nel web hanno trovato il miglior mezzo per esprimersi e per far conoscere i propri prodotti.

Il bando presenta alcune novità rispetto alle edizioni precedenti, in quanto alle sezioni web serie e puntate pilota sono state aggiunte le sezioni cortometraggi (web nativi) e viral video. In questo modo viene data la possibilità di partecipare con altri formati audiovisivi, dando spazio anche a quei prodotti che hanno acquisito popolarità sul e grazie al web e che, in molti casi, sono visualizzati ogni giorno da milioni di utenti.

Proprio perché i gusti e le opinioni del pubblico sono considerati fondamentali e imprescindibili anche per quest’edizione ci sarà il premio del pubblico, dunque le opere che vorranno partecipare potranno essere votate dagli utenti della rete dal momento dell’iscrizione fino alla loro chiusura.

Le iscrizioni si chiuderanno il 10 Settembre 2017. Il Comitato Scientifico si occuperà di selezionare i progetti finalisti e la selezione ufficiale verrà pubblicata il 30 Settembre. Successivamente le opere finaliste verranno valutate da una Giuria Qualificata e i vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione l’ultimo giorno del festival, il 26 Novembre.

I vincitori dei premi più importanti saranno ammessi di diritto alla finale dei festival gemellati con il Roma Web Fest, come il LA Web Fest, KWebFest, Webfest Berlin, DC Web Fest, Rio Web Fest, Melbourne Web Fest, avendo in questo modo l’opportunità di fare apprezzare il proprio lavoro anche all’estero.

Il festival diretto dalla sua fondatrice Janet De Nardis, anche quest’anno avrà luogo in una location straordinaria con una sorpresa relativa alla giornata di premiazione, che presto verrà annunciata. Dal 24 al 26 Novembre, durante le tre giornate di kermesse, saranno proiettate tutte le opere iscritte al concorso in modo da poter dare visibilità a tutti quelli che avranno superato i requisiti di ammissione al bando.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Eventi

Termina questa sera, 11 luglio 2020, la XIX edizione del festival Il Libro Possibile. Serata che regalerà al pubblico di Polignano a mare l’anteprima...

Cinema e Spettacolo

Cresce l’attesa per “Marateale”, una delle prime manifestazioni cinematografiche italiane in presenza dopo il lockdown, che si terrà i prossimi 31 luglio e primo agosto, come...

Eventi

Marco Cappato al Festival Il Libro Possibile. Le difficoltà per reperire elementi primari per il sostentamento in Africa sono al centro di Qualcosa si è...

Interviste

Pago al Festival Il Libro Possibile di Polignano a Mare per presentare il suo libro: Vagabondo per amore. La mia vita dalla A alla...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it