22 Marzo 2017

Viaggi: a Pasqua le città più ambite sono Londra, Amsterdam e New York

1 minuto di lettura
Viaggi: a Pasqua le città più ambite sono Londra, Amsterdam e New York

Come ogni anno il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it ha analizzato l’andamento delle ricerche e delle prenotazioni di voli dall’Italia per le vacanze di Pasqua. Skyscanner ha guardato alle ricerche e alle prenotazioni di voli a/r dall’Italia effettuate dall’inizio dell’anno (aggiornate al 12 marzo 2017) per scoprire quali siano al momento le destinazioni preferite per la Pasqua.

Le città più prenotate
Se Londra e Amsterdam sembrano essere anche quest’anno le destinazioni più ricercate per le vacanze di Pasqua, al terzo posto troviamo New York, che scalza dal podio dello scorso anno Parigi – solo quinta. Al quarto posto, al momento, troviamo la prima delle italiane, Catania, che per ora supera per numero di prenotazioni sia Parigi, sia Barcellona. New York e Tokyo sono le sole due mete di lungo raggio fra le prime dieci destinazioni più ricercate per il periodo di Pasqua.

I paesi più prenotati
In cima alla classica dei Paesi scelti per trascorrere la Pasqua si confermano anche quest’anno l’Italia e la Spagna, seguite dagli Stati Uniti, che guadagnano il terzo gradino del podio. Al quarto posto il Regno Unito, seguito da Paesi Bassi, che per ora sembra superare la Germania e la Francia, quest’ultima settima.
Rientra quest’anno fra i primi dieci Paesi il Giappone, che guadagna ben undici posizioni rispetto alla Pasqua 2016. Al nono e decimo posto troviamo rispettivamente la Thailandia e il Portogallo. Interessante notare che nelle prime dieci posizioni compaiono ben tre destinazioni di lungo raggio per le vacanze pasquali: Stati Uniti, Giappone e Thailandia.

Da non perdere!

P