Connettiti con noi

Motori

Salone di Ginevra: Presentato il Nuovo Nissan Qashqai, le caratteristiche

Redazione

Pubblicato

il

Nissan ha presentato in data odierna il nuovo crossover Qashqai, con una serie di novità che ne esaltano il carattere premium.

Nuovo design esterno, nuovi interni di alta qualità, nuove tecnologie e migliori prestazioni di guida.

Nissan Intelligent Mobility, nuovi passi avanti verso un futuro a zero emissioni e zero incidenti fatali. Nel corso del FY2017 il nuovo Qashqai sarà dotato del sistema di guida autonoma ProPILOT, che regola sterzo, accelerazione e frenata per l’uso in autostrada su corsia singola, offrendo ai clienti ancora più sicurezza, controllo e libertà alla guida sia in condizioni di traffico intenso sia ad alte velocità.

Paul Willcox, Presidente di Nissan in Europa, ha così commentato: “Abbiamo posto la visione Nissan Intelligent Mobility al centro della strategia di sviluppo dei nostri prodotti. Il nuovo Nissan Qashqai ne è la prova, che stabilisce nuovi standard nel segmento dei crossover”.

 

Interni

 

Un abitacolo con nuovo layout, nuovi materiali e tecnologia avanzata per esaltare il carattere premium della vettura e aumentarne l’appeal.

 

Disponibile un nuovo allestimento top di gamma Tekna+, con nuovi sedili in nappa e trapuntature 3D sui pannelli centrali.

 

Un’ulteriore novità è costituita dal volante multifunzione a D con inserti in cromo satinato. La pulsantiera a quattro direzioni per il controllo del display nel quadro strumenti garantisce un uso più facile e intuitivo, riducendo il tempo in cui il conducente distoglie gli occhi dalla strada.

 

Il sistema di infotainment NissanConnect, con radio DAB digitale e navigatore satellitare, è dotato di nuova interfaccia utente.

 

L’impianto audio BOSE a 7 altoparlanti, disponibile come nuova opzione, offre un’esperienza d’ascolto più completa e personalizzabile.

 

Esterni

 

Nuovo design per gli esterni, ancora più esclusivi e dinamici, con frontale completamente rivisitato in cui spicca l’ultima griglia “V motion” Nissan.

 

Nuovi gruppi ottici ridisegnati, con una nuova versione delle caratteristiche luci diurne a “boomerang”. Nuovi fari con sistema di inseguimento della traiettoria, per una guida notturna più sicura.

 

Sul posteriore della vettura, l’inconfondibile design a “boomerang” si estende fino ad abbracciare l’intero faro, con un uovo effetto a lente 3D.

 

La gamma dei si arricchisce di due nuove tonalità: il Vivid Blue, come l’auto presentata durante la conferenza stampa, e il Chestnut Bronze.

 

Più sicurezza alla guida

 

Nissan Qashqai si è sempre distinto per comfort e piacere di guida e ora, grazie a una serie di miglioramenti alle sospensioni, agli ammortizzatori e allo sterzo meccanico, offre prestazioni e manovrabilità ancora migliori.

 

Insonorizzazioni più efficaci e un lunotto più spesso riducono i rumori nell’abitacolo provenienti dal motore, da rotolamento e fruscio. Nuovi cerchi da 17, 18 e 19 pollici, tutti ancora più aerodinamici per ottimizzare l’efficienza.

 

Qashqai mantiene un coefficiente di resistenza aerodinamica leader di categoria di 0,31 e si riconferma al primo posto nel segmento per emissioni C02, con soli 99 g/km nel caso del diesel dCi 1.5 da 110 CV. Tutte queste innovazioni assicurano bassi costi di esercizio.

 

La nuova tecnologia Nissan Intelligent Mobility

 

Dal suo lancio nel 2007, Qashqai ha contribuito a diffondere la tecnologia Nissan Intelligent Driving, per una maggiore sicurezza e controllo. Con il nuovo Qashqai questo impegno nei confronti dei clienti si amplia ulteriormente.

 

Il sistema di frenata d’emergenza intelligente viene potenziato con il riconoscimento pedoni. Per la prima volta viene reso disponibile sul Qashqai il sistema RCTA (Rear Cross Traffic Alert), che riduce il rischio di collisione a bassa velocità durante le manovre in retromarcia in fase di uscita da un parcheggio. Rimangono presenti le tecnologie Traffic Sign Recognition, Driver Attention Alert, Intelligent Park Assist, Intelligent Around View Monitor, Blind Spot Warning e Lane Departure Warning.

 

Qashqai ha sempre basato il proprio successo sul suo posizionamento come urban crossover, che unisce al meglio la praticità di un SUV, all’ingombro, l’accessibilità e i costi d’esercizio di una berlina.

 

Le numerose modifiche che lo interessano si basano sulle opinioni dei clienti e puntano a consolidare il suo successo come crossover numero uno in Europa, con oltre 2,3 milioni di esemplari venduti dal lancio nel 2007.

Ultime News

Hi-Tech2 ore fa

Cellulari vintage: 8 dispositivi indimenticabili

8 cellulari indimenticabili: ecco una raccolta di alcuni dispositivi ormai “vintage” Altro che fotocamera quadrupla, foto da 100 megapixel, giga...

Dolci di Pasqua con Sal de riso e Andrea Tortora Dolci di Pasqua con Sal de riso e Andrea Tortora
Radio e Tv6 ore fa

Dolci di Pasqua con Sal De Riso e Andrea Tortora

Sal De Riso e Andrea Tortora, tra i più autorevoli maestri pasticceri d’Italia, sono i protagonisti di due speciali inediti sulla Pasqua....

Beppe Convertini (Linea Verde) Beppe Convertini (Linea Verde)
Radio e Tv6 ore fa

Pasqua con Linea Verde

E’ Pasqua con… Linea Verde. Anche nel giorno di festa (domenica 12 aprile 2020) resta l’appuntamento fisso della domenica di...

Gianluca Mech Gianluca Mech
Lifestyle6 ore fa

Pranzo di Pasqua senza eccessi? Le dritte di Gianluca Mech

Anche se sarà una Pasqua e un Lunedì dell’Angelo vissuti tra le mura domestiche a causa dell’emergenza Coronavirus, non mancherà...

Elodie Elodie
Musica7 ore fa

Andromeda: arrivano due nuove versioni del brano di Elodie

Da giovedì 9 aprile, saranno disponibili due nuove versioni di Andromeda (Elodie). Entrambe saranno su tutte le piattaforme digitali e...

Telefonia8 ore fa

iOS 14 introdurrà i widget su iPhone: le novità

Manca ormai pochissimo al lancio della prima versione beta di iOS 14, la nuova iterazione del sistema operativo Apple che...

Criptovalute Criptovalute
Lifestyle8 ore fa

Il mercato delle criptovalute al servizio dei vostri risparmi.

In questo periodo potrebbe venirci l’idea di investire qualche risparmio in un mercato che possa essere valutato come “sicuro”. Certo,...

Edoardo Lofoco, Direttore Generale dell’associazione ASSTRI Edoardo Lofoco, Direttore Generale dell’associazione ASSTRI
Lifestyle10 ore fa

Settore Turistico dopo Emergenza Covid 19

ASSTRI è l’unica Associazione Nazionale esclusivamente dedicata alle strutture ricettive Extra Alberghiere, ad oggi prive di un’autonoma rappresentanza. L’impegno di...

Grande Fratello Vip 2020 Grande Fratello Vip 2020
Radio e Tv22 ore fa

La finale del Grande Fratello Vip 2020 (8 aprile)

Mercoledì 8 aprile 2020 in prima serata su Canale 5 andrà in onda la finale della quarta edizione di “Grande Fratello Vip”, il reality condotto...

Ricchi di Fantasia Ricchi di Fantasia
Radio e Tv1 giorno fa

Ricchi di fantasia: su Rai1 (7 aprile)

Ricchi di fantasia: una commedia degli equivoci in prima visione su Rai1 martedì 7 aprile alle 21.25. Trama e cast...

Advertisement

Più Lette