11 Marzo 2017

Lo Stato Sociale: uscito il nuovo album (VIDEO)

1 minuto di lettura
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

E’ uscito ieri, venerdì 10 marzo, “Amore, lavoro e altri miti da sfatare” il nuovo album de Lo Stato Sociale, “la band di cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette”, come si definiscono ironicamente Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco.

Giovedì sera il gruppo ha festeggiato l’uscita del disco, prodotto da Garrincha Dischi in licenza per Universal Music Italia, con una speciale serata organizzata in collaborazione con Jack Daniel’s al Rock And Roll di Milano.

Il nuovo album è frutto di 10 mesi di lavoro e raccoglie i sentimenti e le parole del vissuto della band. Sono ancora più presenti le voci dei cinque membri del gruppo, con una o più canzoni da protagonisti, e le molte influenze musicali sono sintetizzate nel classico caleidoscopio di generi; dal rock alla dance passando per il pop, che popolano da sempre i dischi de Lo Stato Sociale.  Il titolo racconta i contenuti attraverso due concetti tanto abusati quanto comuni, la perdita di significato di amore e lavoro, che li rende due miti del contemporaneo, sottolineando con ironia la volontà di riappropriarsene.

Il disco è accompagnato dal nuovo singolo “Buona Sfortuna”, uscito in questi giorni con un nuovo videoclip che ribalta la classica canzone d’amore, una parodia dei classici video romantici dal finale sorprendente ed inatteso.

Da non perdere!

P