19 Marzo 2017

Le Iene Show: la puntata del 19 marzo

1 minuto di lettura
Le Iene Show: la puntata del 19 marzo

Stasera, in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “Le Iene Show”. Conducono Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani.

 

Tra i servizi della puntata:

–       Nina Palmieri si occupa della vicenda che vede protagonista un infermiere siciliano accusato di violenza sessuale su diversi pazienti anestetizzati. Secondo le indagini della Procura di Marsala, l’infermiere – oggi agli arresti domiciliari e rinviato a giudizio – avrebbe abusato di alcuni pazienti che si trovavano sotto sedazione per essere sottoposti ad accertamenti diagnostici. Le violenze sarebbero state commesse nello studio medico privato di un gastroenterologo, che si dichiara all’oscuro dei fatti e nei confronti del quale c’è stata una richiesta di archiviazione. L’indagine è scaturita dalla denuncia di una donna, che si è risvegliata prima del previsto. La Iena intervista uno dei pazienti coinvolti nel caso.

 

–       Negli ultimi anni in California, in particolare tra i professionisti  della Silicon Valley, sembra essersi diffuso il fenomeno del “Microdosing”, che consiste nell’assunzione di una minima dose di LSD, in media dalle due alle tre volte alla settimana, per incrementare la produttività lavorativa e stimolare costantemente nuove idee. Recentemente questo fenomeno sarebbe arrivato anche in Europa e, principalmente, in Svizzera. Liza Boschin si reca nel territorio elvetico dove incontra alcuni consumatori abituali di microdosi di LSD. La Iena, inoltre, intervista il professor Fabrizio Schifano che spiega i potenziali effetti dannosi per la salute derivanti dal consumo di questa sostanza stupefacente, anche in quantità minime.

Da non perdere!

P