Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

La nuova Ligier JS50

All’anteprima in occasione dell’ultimo Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi aveva già fatto sognare: ora il sogno diventa realtà.

Ligier Group presenta la nuova Ligier JS50 M.Y. 2017, il modello che nella versione precedente si è confermato il più venduto in Italia. La nuova nata nelle scuderie Ligier è ben lontano dall’essere un virtuoso restyling della precedente ma si conferma piuttosto come l’espressione più raffinata di stile, comfort, tecnologia, design, un concept che potremmo definire libertà in tutte le sue forme.

Ligier JS50 infatti è a tutti gli effetti una praticissima urban car che abbraccia un target molto eterogeneo, a partire già dai 14 anni: significa libertà per il pubblico dei teenager alla ricerca di un prodotto di tendenza, praticità se usata come mezzo biposto nel traffico urbano, soluzione trasversale per tutta la famiglia nella sua completa versatilità negli spostamenti urbani ed extraurbani.

Profili svelati: dopo il countdown sulla pagina Facebook ufficiale Ligier Microcar Italia, si alza il sipario sul nuovo volto della JS50, evoluzione equilibrata di stile e design, capace di rivelarsi gradevole e piacevole, con un evidente richiamo alle linee filanti dell’automotive. Ispira grinta, leggerezza, classe; spiccano i nuovi fari incastonati nel cofano che garantiscono una visibilità ottimale in tutte le condizioni climatiche, per una guida sempre più sicura oltre ad uno sguardo più deciso tanto apprezzato dai teenager.  Sulla versione Elegance, le cromature sono numerose e creano un richiamo tra i volumi e le luci, esaltando il carattere brillante del modello, ripreso dal nuovo logo Ligier posizionato al centro del cofano e sul portellone posteriore. Geometrie gradevoli e proporzionate diventano eleganza e fascino: impossibile passare inosservati, proprio come accade a bordo di un modello in classe premium.

 

Gli interni, comfort scenico e tecnologia

La plancia è stata pensata per trasmettere solidità, praticità, piacere di stare a bordo: con inserti cromati e un nuovo quadro strumenti con tecnologia 3D per migliorare la lettura delle info di viaggio. Sulla versione Elegance i sedili sono stati rinnovati con nuovi tessuti e speciali imbottiture mesh, proprio come un abito sartoriale: finiture soft touch per interni: di classe “superiore”. La morbidezza e la classe incontrano la tecnologia regalando una nuova esperienza sensoriale: di serie su tutta la gamma Ligier offre l’impianto Hi-Fi con radio multimedia Pioneer, schermo touch da 6,2 pollici e casse Bass Reflex, telecamera posteriore per parcheggiare al millimetro. Infine, per conversare in assoluta sicurezza è presente l’irrinunciabile connessione Bluetooth: la libertà non ha bisogno di grandi spazi.

 

Tecnologia e sicurezza: il DNA di Ligier

Ligier JS50 è sintesi dei più alti standard qualitativi nel segmento dei quadricicli leggeri, grazie ad un concentrato di innovazione e di tecnologia, al fine di rendere l’esperienza quotidiana a bordo di JS50 un viaggio in assoluta sicurezza. Ecco alcune delle dotazioni di serie uniche nel segmento: cellula di sicurezza tubolare in alluminio ad alta resistenza con rinforzi strutturali, barre antintrusione sulle portiere con pannelli rinforzati, 4 freni a disco, nuovi fari anteriori lenticolare a doppia fotometria per una maggiore illuminazione, Airbag lato guida (opzionale), volante regolabile in altezza, partenza in salita assistita (Dci), fari diurni a LED, Bluetooth e telecamera posteriore.

Per i motori si conferma l’esclusivo DCI Common Rail, “made in Italy” che garantisce consumi minimi, basso impatto ambientale, senza penalizzare le prestazioni (26Nm di coppia, valori migliori della categoria) con rumorosità e vibrazioni ridotti, attestando la Ligier JS50 soluzione ottimale come “urban car” di nuova generazione.

 

Le versioni: l’esperienza Ligier su misura

In Italia Ligier JS50 sarà disponibile nelle versioni Club ed Elegance, facilmente personalizzabili grazie a numerosi accessori di serie e scelta di motorizzazioni. I prezzi vanno dai 11.600 euro della versione Club Young ai 14.990 della versione Elegance DCI e climatizzatore. Esterni bicolor con 8 tinte ultra trendy metallizzate.

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Motori

E’ possibile effettuare i primi ordini della ID.3: la rivoluzionaria elettrica Volkswagen. Un’operazione possibile per coloro che avevano aderito al pre-booking della vettura. La...

Motori

Arriva sul mercato la nuova Seat Leon. La vettura sarà disponibile con una gamma di propulsori tra le più complete sul mercato, ma anche...

Motori

La Volkswagen Golf GTI è considerata un’autentica icona a livello mondiale. A distanza di quasi 45 anni dall’anteprima mondiale della GTI N. 1, la...

Motori

Lo scorso 4 maggio è iniziata la cosiddetta Fase due e, per l’occasione, sono state varate le nuove norme riguardanti gli spostamenti. Ricordiamo che...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it