15 Marzo 2017

Bullfrog Barber Academy: nasce la prima scuola che non è una barba

1 minuto di lettura
Bullfrog Barber Academy: nasce la prima scuola che non è una barba

Avete una sfrenata passione per la barba ma non sapete nulla di “pogonologia”? Siete dei professionisti della rasatura ma vi mancano informazioni sulla tradizione della “pogonotomia”?
Niente paura: con i corsi della Bullfrog Barber Academy anche le nozioni difficili diventano facili, imparare storia e filosofia della barba più interessante, perfezionare le tecniche per tagli di capelli della tradizione americana, un esercizio stimolante che vi permetterà di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più sofisticato.
Per questo la Bullfrog Barber Academy nasce nel gennaio del 2014, con l’obiettivo di condividere e sviluppare conoscenze pratiche e teoriche legate al mondo delle barberie: l’offerta formativa parte dalle basi storiche e scientifiche per sviluppare poi, in ogni dettaglio e con un approccio internazionale, i più avanzati metodi operativi. Non solo.

Sul fronte tecnico, durante i corsi “Rasatura barba” e “Regolazione barba” si impareranno, tre le altre cose, a utilizzare in sicurezza i rasoi, a gestire tutti gli strumenti necessari, a conoscere i prodotti più efficaci.
Nei corsi “Executive Contour Haircut” e “Razor Fade Haircut”, dedicati a operatori già esperti nel taglio forbice e pettine, si scopriranno le differenze tra sfumatura italiana e americana e le caratteristiche dei tagli tradizionali made in Usa.
Spazzole, rasoio, pettine e forbici oppure clipper, spessimetri e trimmer, styling e brillantine, forme classiche per la barba e tagli complessi di forte impatto per i capelli non avranno più segreti: in poco tempo, grazie ai docenti della Bullfrog Barber Academy, tutti potranno averle sulla punta delle dita.

Per il 2017, Bullfrog Barber Academy ha inoltre definito una collaborazione con la DORSI Academy di Varese – ente di formazione decennale specializzato nel settore – per inserire la propria esperienza e competenza in tema di barberia all’interno dei canonici percorsi professionali obbligatori per l’apertura di una Barberia … un nuovo passo per sviluppare in modo più organico e strutturato questo settore di mercato in fortissima espansione.

Da non perdere!

P