24 Marzo 2017

Ballando con le stelle: la puntata del 25 marzo. Ospiti Zico e Gentile

2 minuti di lettura
Ballando con le stelle: la puntata del 25 marzo. Ospiti Zico e Gentile

Sabato 25 marzo, quinto avvincente appuntamento per Ballando con le stelle, la trasmissione di Raiuno condotta da Milly Carlucci. Sulle coppie in gara si accendono nuovamente i riflettori, infatti, li vedrete cimentarsi in nuove emozionanti coreografie, per dimostrare al pubblico e alla Giuria tutti i loro progressi e la voglia di arrivare in finale.

Questo sabato doppietta di ospiti, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, infatti, saranno presenti due leggende dello sport, per una sfida tra campioni del mondo: Arthur Antunes Coimbra, per tutti Zico e Claudio Gentile. Zico, soprannominato dalla stampa “il galletto”, ex attaccante brasiliano e allenatore di calcio internazionale, in Italia ha indossato la maglia dell’Udinese, ma per il Brasile ha partecipato a diverse edizioni del mondiale. Fu eletto calciatore sudamericano dell’anno per ben tre volte. Gentile, è stato campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982. Ha allenato la Nazionale italiana Under-21, con cui ha vinto l’Europeo nel 2004. La sua carriera calcistica è legata alla maglia della Juventus, squadra nella quale è rimasto per undici anni. Marcatore puro della squadra allenata da Giovanni Trapattoni, formò, assieme al portiere Dino Zoff, al libero Gaetano Scirea e al terzino Antonio Cabrini, compagni di club e nazionale, una delle migliori linee difensive della storia dello sport.

Dopo aver disputato, allo Stadio di Sarriá di Barcellona, la finalissima Italia vs Brasile, uno dei più grandi incontri di calcio di tutti i tempi, i due fuoriclasse si ritrovano sulla pista di “Ballando con le stelle” per una nuova entusiasmante sfida.  Dovranno sottoporsi ad un vero e proprio “tour de force” imparando in poche ore, una coreografia realizzata per loro, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio così ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale.

Due stelle dello sport dunque, per dare il via all’avvincente talent show di Raiuno e alle sfide tutte a passo di danza, che attendono le coppie in gara:Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Xenya – Raimondo Todaro. 

Per tutta la puntata vedremo volteggiare i concorrenti nella grande pista da ballo dell’Auditorium Rai del Foro Italico, guidati dai rispettivi maestri con diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue e qickstep. A giudicare le loro performance sarà, ancora, l’inflessibile giuria presente in studio composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata attraverso i numeri: 894.001 da telefono fisso, e sms 475.475.1 da telefono mobile.

Ma le sorprese a Ballando con le stelle, non finiscono mai. Apre i battenti il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune, ci sarĂ  quindi spazio per stili e balli diversi. I primi due gruppi ad esibirsi saranno: la coppia formata dai giovanissimi Milo Calza e Martina Ragone, capitanati dal ballerino domenicano Ciquito e gli Enjoy Dance Company, capitanati da una new entry il ballerino Valerio La Pietra.

La colonna sonora della serata e’ affidata alla Big Band di Paolo Belli che con la sua irresistibile vitalità accompagnerà sulla pista da ballo le coppie in gara.

Da non perdere!

P