2 Marzo 2017

8 marzo: i ristoranti dove concedersi una cena tra amiche per celebrare la festa della donna

1 minuto di lettura
8 marzo: i ristoranti dove concedersi una cena tra amiche per celebrare la festa della donna

Nel 2016 in Italia il 60,3% degli utenti di TheFork sono stati uomini. Le donne si sono fermate al 39,7 %, un dato che si ritrova simile anche in Portogallo, mentre negli altri Paesi in cui è attivo il sito la divisione è più equa. Difficile dire da cosa dipenda: una diversa disponibilità economica o un’abitudine alla galanteria? Qualunque sia il motivo quale migliore occasione della festa della donna per concedersi una cena fuori? TheFork ha selezionato alcuni ristoranti per l’occasione.

Milano

Maison Bretonne

In zona Sempione, tra deliziose galettes, golose crêpes, tartare, formaggi e vini sarà come essere in Francia per una sera. Il locale è di recente apertura e sta riscuotendo un buon successo a giudicare dalle recensioni online.

Roma

Nina’s Fish House

Avete voglia di coccolarvi con del pesce freschissimo direttamente dai porti più vicini alla Capitale? Venite da Nina’s Fish House, un luogo dove l’autenticità e la qualità sono sempre all’ordine del giorno. Potete usufruire anche dello specialissimo menù fisso.

Firenze

Vaia Concept Store

Il suo motto è eat drink and wear e infatti si tratta di un negozio di abbigliamento si può anche cenare, fare l’aperitivo, bere un drink. Lo spazio nasce anche per ospitare mostre, serate e feste.

Torino

Verdegusto

Non volete sgarrare neanche nella vostra festa? Verdegusto è il ristorante vegetariano e vegano che fa per voi: piatti gustosi e equilibrati, cucina green dalla chiara impronta italiana e focacce da dividere in compagnia in tutta salute.

Bologna

Da Me

Per una cena con le amiche, nulla di meglio di un ristorante dove ritrovare un ambiente informale e accogliente come il salotto shabby chic del ristorante Da Me. La cucina è estremamente curata che coniuga la tradizione emiliana con una ricerca di ingredienti di ottima qualità. Per sentirsi come casa, ma senza cucinare!

Napoli

Mangianapoli Taverna Napoletana

La cucina tradizionale napoletana esaltata al suo massimo livello: Mangianapoli Taverna Napoletana impiega solo prodotti del territorio, anche presidi Slow Food, per garantire sempre piatti di eccellenza, fondendo tradizione, equilibrio e semplicità.

Da non perdere!

P