Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Festival di Sanremo

Sanremo: è stato il Festival dei fuoriclasse della tv italiana

Ed eccoci a parlare di Festival, a mente un po’ più lucida e riposata dopo la lunga maratona di questi giorni. Un Festival che ha trionfato in termini di ascolti, superandosi anche quest’anno rispetto alla passata edizione. Per non parlare della finalissima di sabato sera, vista da 12.022.000 telespettatori col 58,4 % di share. Quasi un milione di telespettatori in più rispetto alla passata edizione ed il miglior risultato del 2002.

Gran merito per il successo di questa edizione va dato al tandem di conduzione composto da Carlo Conti e Maria De Filippi, i due “fuoriclasse” della televisione italiana. Come se in un rettangolo di gioco fossero scesi in campo Messi e Cristiano Ronaldo. Hanno dato senza dubbio lustro e grande attenzione alla kermesse canora italiana. Niente vallette, poco gossip e chiacchiericcio intorno al Festival che ha puntato tutto sullo spettacolo musicale. L’esperienza di Carlo Conti, affiancato dalla “regina della tv italiana”, Maria De Filippi. Una che in tv non ha rivali con la sua classe, stile ed eleganza. Una “vincente”, capace di emozionarsi su un palco difficile come quello dell’Ariston, simbolo di semplicità e soprattutto umanità.
Uno spettacolo nello spettacolo, in continua ascesa se si parla di numeri televisivi e social. Carlo Conti ha dato il via, nel 2015, al Festival di Sanremo 2.0. Ora bisognerà ripartire da quanto fatto di buono per cercare di tenere alta la traiettoria di questo evento che può continuare a crescere e che dovrebbe esaltare la musica italiana nel migliore dei modi.

Musicalmente parlando sarebbe bello avere in gara al Festival tanti nomi illustri della musica italiana assenti nelle ultime edizioni. Soltanto così si potrebbe continuare a fare uno spettacolo di altissimo livello che garantirebbe, a mio modesto parere, ascolti ancora più alti.

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Festival di Sanremo

Sanremo 2020 e le canzoni: la situazione a due mesi dalla fine della rassegna. Quali sono le più ascoltate in radio? Quali resistono nel...

Festival di Sanremo

Sanremo 2021: Il Festival posticipato di qualche mese? E’ una delle ipotesi vista l’emergenza Coronavirus che sta attanagliando il nostro paese. Il patron del...

Musica

A meno di un mese dalla fine del Festival di Sanremo 2020, ecco che arrivano le prime certificazioni oro per alcuni brani in gara....

Festival di Sanremo

Danila Satragno è la vocal coach delle star. Per la profondità e la completezza del suo metodo ama definirsi “vocal builder”. L’abbiamo incontrata al...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it