1 Dicembre 2016

Zecchino D’Oro, la terza puntata

1 minuto di lettura
Zecchino D'Oro, la terza puntata

“Zecchino d’Oro Story”. Così gli autori hanno voluto sottotitolare la terza giornata del 59° Zecchino d’Oro, in onda sabato 3 dicembre alle 16.45 su Rai1 in diretta dall’Antoniano di Bologna e alle 21.30 su Rai Yoyo: la gara, infatti, si concede una pausa e lascia il posto ad un pomeriggio di emozioni e ricordi.

Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo, strepitosi conduttori di questa edizione, i 15 bambini solisti, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni saranno affiancati da grandi ospiti insieme ai quali ripercorreranno le canzoni e i momenti più belli della storia dello Zecchino d’Oro, intervallandoli al riascolto in versione ridotta delle 12 canzoni in gara.

Sul palco si alterneranno Deborah Iurato, Alexia, Serena Autieri e Giovanni Muciaccia, che racconteranno – ciascuno a suo modo – il proprio legame con la storica manifestazione canora.

 

Ci sarà poi come sempre spazio per la solidarietà con Operazione Pane, la campagna di raccolta fondi di Antoniano onlus legata al Cuore dello Zecchino d’Oro, volta a sostenere nove mense e servizi di accoglienza francescani in Italia per chi vive in povertà, di cui scopriremo un po’ di più in puntata. Patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, sarà possibile sostenere Operazione Pane fino al 10 dicembre chiamando da rete fissa o inviando un SMS al 45511.

Da non perdere!

P