7 Dicembre 2016

Lorenzo Branchetti conduce dall’8 dicembre NATALE CON YOYO

1 minuto di lettura
Lorenzo Branchetti conduce dall'8 dicembre NATALE CON YOYO

Si avvicina il Natale e a Rai YoYo si respira aria di festa.

Da giovedì 8 dicembre, alle ore 18, andrà in onda “Natale con YoYo”, un appuntamento quotidiano condotto da Lorenzo Branchetti, che accompagnerà bambini e genitori per tutto il periodo natalizio con ospiti, racconti, attrazioni, contenuti allegri e ricchi di significato proprio sulle festività natalizie. La trasmissione andrà in onda fino al 6 gennaio 2017.

Al timone di “Natale con YoYo” ci sarà Lorenzo Branchetti, volto noto de “La Melevisione”, che risponderà ogni giorno alle letterine dei bambini, offrendo consigli, soluzioni e idee brillanti per risolvere piccoli e grandi dilemmi.

Nello studio del programma ogni giorni interverranno alcuni dei volti più amati di Rai YoYo, ovvero Gipo (Oreste Castagna), Carolina Benvenga, Fata Ariele (Greta Pierotti), Laura Carusino e i pupazzi Lallo (“La posta di YoYo) e Dodò (“L’Albero Azzurro”).

Ognuno dei protagonisti di “Natale con YoYo” uscirà da una splendida e suggestiva scenografia, “Il Grande Libro del Natale” e grazie a gag comiche, piccole manualità, storie, canzoni e cartoni animati cercherà di dare una risposta al piccolo amico a casa autore della letterina arrivata nel programma.

Ogni giorno saranno proposti contenuti inediti e divertenti, attrazioni di magia e anche interviste fatte ai bambini, oltre all’intervento di ospiti speciali.

Lo studio della trasmissione riproduce un mondo fantastico in modo tale da solleticare la fantasia dei più piccoli utilizzando gli elementi tradizionali di questa festività, dal grande Albero di Natale, ai bastoncini di zucchero, ai pacchi dono ed alle grandi stelle, ma anche attraverso simboli della quotidianità, come il carretto dei gelati o il cavallo a dondolo.

Le puntate di “Natale con YoYo” saranno un lungo viaggio sul significato delle feste Natalizie dove per i più piccoli gli elementi cardine saranno la scoperta, il gioco, la creatività e molto altro ancora.

“Natale con YoYo” è un programma di Rai Ragazzi, scritto da Daniela Attilini, Oreste Castagna, Giorgia De Cristofaro e Lucia Rossetti, con la regia di Davide Vavalà. Musiche originali di Aldo Valente. Scenografia di Franco Bottara e Massimo Corcelli. Costumi di Roberta Vacchetta. Produttore esecutivo Donatella Rorro. Il programma è realizzato dal CPTV Rai di Torino.

 

Da non perdere!

P