Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Eventi

Vip uniti contro la violenza sulle donne

“Fashion NO victim” è con questo slogan che Tatù, nota azienda di moda che produce accessori di tendenza, decide di lanciare sul mercato nazionale lo spray al peperoncino per autodifesa. Un messaggio forte che vuole, ancora una volta, sottolineare quanto sia importante informare e dare strumenti contro la violenza sulle donne.

Nasce così il primo spray al peperoncino – legalizzato – distribuito in tutta Italia e venduto in negozi di moda, gioiellerie e Mondadori Store. La serata ha visto la presenza di istituzioni e celebrities che sono accorsi numerosi per sostenere l’iniziativa.

 

“Sono diversi anni che lavoriamo a questo progetto. Ci sono diversi spray legalizzati in Italia ma, purtroppo, forse per la poca comunicazione e distribuzione, non tutte le donne ne sono a conoscenza; noi, oltre ad essere la prima azienda di moda che realizza un prodotto utile di questo tipo, abbiamo pensato anche ad una distribuzione di vendita a 360° che copra tutto il territorio italiano” dichiarano Manuel Giannini e Luca Zafarana, titolari dell’azienda Tatù e aggiungono “La nostra azienda è nata con lo scopo di sostenere ed aiutare il mondo femminile. Ogni anno devolviamo il 10% sull’intero fatturato ad associazioni che aiutano e sostengono le donne. Questo ci rende felici e appagati, proprio come realizzare una nuova collezione di borse e accessori”

L’evento, avvenuto nella prestigiosa location Duomo21 in Piazza Duomo a Milano, è stata anche oggetto ed occasione di lancio della nuova collezione primavera/estate 2017. Numerose le personalità che sono intervenute; Luna – Alessia e Paolo Berlusconi, l’attore Paolo Ruffini, la conduttrice Jo Squillo, l’ex calciatore ora imprenditore e top digital influencer con oltre 10 milioni di visite sui propri social network – vera icona di stile e web – Oscar Branzani, la showgirl Ana Laura Ribas, l’inviato de Le Iene Niccolo Torielli e ancora Federica Coppola, Ramalia, Iconize, Margherita Zanatta. Tutti uniti contro la violenza sulle donne.

Partner sociale dello spray: WeWorld; organizzazione no profit che da oltre 15 anni garantisce i diritti di donne e bambini più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo.

“La violenza sulle donne riguarda ognuno di noi, in prima persona, perché i dati ci raccontano che ancora oggi in Italia 1 donna su 3 ne è vittima. Servono azioni strutturate a livello nazionale, perché quello che deve partire è un vero cambiamento culturale. Per questo siamo felici di avere un nuovo alleato in questa battaglia. Insieme, possiamo far partire il cambiamento” dichiara Valeria Emmi, coordinatrice programmi per i diritti delle donne.

 

Tatù devolverà a WeWorld 1 euro per ogni spray venduto. Questa concreta decisione, è dettata dalla volontà di sostenere, realmente, chi lotta contro ogni genere di violenza!

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Eventi

L’edizione 2020 del Digital Media Fest, il festival creato e diretto da Janet De Nardis, si è svolta online dal 30 Novembre al 2 Dicembre. Oltre 100mila visualizzazioni, mentre...

Eventi

Sono stati tantissimi i vip che, prima della “chiusura light”, si sono dati appuntamento alla Hollywood Lounge, la gift room allestita all’Hotel Donna Laura...

Eventi

La nona edizione del prestigioso Premio Letterario Caccuri si è conclusa con la vittoria del libro “Atlantide. Viaggio alla ricerca della bellezza” (Feltrinelli) di...

Eventi

Cresce l’attesa per la sesta edizione del Premio Ausonia, evento ideato da Antonio Maria D’Amico e dalla FITA Cosenza in collaborazione con la FITA Nazionale...