4 Novembre 2016

RENATO ZERO: il 2 dicembre esce “ARENÀ – Renato Zero si racconta”

2 minuti di lettura
RENATO ZERO: il 2 dicembre esce "ARENÀ - Renato Zero si racconta"

Dopo il grande successo dell’ultimo disco di inediti “Alt”, certificato platino da FIMI/GfK Italia, RENATO ZERO torna il 2 dicembre con “ARENÀ – Renato Zero si racconta”, uno speciale cofanetto composto da 2 CD + 1 DVD, contenenti il meglio dei 3 grandi concerti-evento all’Arena di Verona dello scorso giugno, arricchito dal brano inedito “NON DIMENTICARTI DI ME”!

Dal 25 novembre sarà possibile acquistare in preorder su iTunes “ARENÀ – Renato Zero si racconta”, ricevendo subito come instant gratification il brano inedito “Non dimenticarti di me”.

 

Quasi 3 ore di canzoni, parole e musica, ma soprattutto emozioni e grandi incontri con amici e colleghi, sul palco e dietro le quinte: tutto questo è “ARENÀ – Renato Zero si racconta”, il racconto in suoni e immagini delle tre date live nella prestigiosa cornice dell’anfiteatro veronese, show che hanno segnato l’atteso ritorno live del cantautore italiano, che ha incantato gli oltre 36.000 spettatori con i suoi successi di sempre oltre a presentare, per la prima volta dal vivo, i nuovi brani contenuti nell’album “Alt”, accompagnato sul palco dalla sua band, dall’Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio e dai Neri Per Caso.

 

Ospiti dello speciale cofanetto, i colleghi Elisa, Emma e Francesco Renga, per regalare incontri e duetti inediti di profonda emozione, e gli amici e attori Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè che, da dietro le quinte dell’Arena, a telecamere accese, hanno permesso a Renato Zero di raccontare se stesso e i suoi mille volti con la loro complicità. Ad impreziosire ulteriormente il tutto, sono presenti anche le incursioni audio degli amici Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

 

Il 24 novembre dall’Unipol Arena di BOLOGNA avrà inizio “ALT IN TOUR”, con cui l’inarrestabile Renato Zero incanterà il proprio pubblico portando dal vivo “Alt” e i suoi più grandi successi, nei più importanti palasport di tutta Italia!

 

Queste le date ad ora confermate dell’ “ALT IN TOUR”:

24 e 25 novembre a BOLOGNA (Unipol Arena);

28 e 30 novembre a TORINO (Pala Alpitour);

3 dicembre a PESARO (Adriatic Arena);

6 (sold out), 7 (sold out), 9 (sold out), 10 (sold out), 13 e 14 dicembre a ROMA (Pala Lottomatica);

16 (sold out), 17 (sold out), 19 (sold out) e 20 dicembre a FIRENZE (Nelson Mandela Forum);

22 e 23 dicembre a PADOVA (Arena Spettacoli Padova Fiere);

6, 7, 9 e 10 gennaio a MILANO (Mediolanum Forum di Assago);

14 (sold out), 15 e 17 gennaio a LIVORNO (Modigliani Forum);

20 e 21 gennaio a EBOLI (PalaSele);

23 (sold out), 24 e 26 gennaio a BARI (PalaFlorio);

28 e 29 gennaio ad ACIREALE (Pal’Art Hotel).

 

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su ticketone.it e nei circuiti di vendita e prevendite abituali.

 

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “ALT IN TOUR”.

 

Unico, rivoluzionario, libero, in prima linea da cinque decenni contro tutte le ipocrisie, innovatore, precursore, provocatore, attento come nessuno a ogni tipo di minoranza e alla nostra interiorità. A tre anni dal doppio progetto di “Amo”, incentrato su tematiche più intime e riflessive, RENATO ZERO è tornato, forte di rinnovata passione e spirito di denuncia, ai grandi temi sociali e alle battaglie civili con l’ultimo disco di inediti “ALT”,disponibile nei negozi tradizionali e in digital download.

Da non perdere!

P