Site icon Lifestyle Blog

Oggi esce “EUTÒPIA”, il nuovo disco dei LITFIBA

Oggi esce "EUTÒPIA", il nuovo disco dei LITFIBA

Oggi, venerdì 11 novembre, esce “EUTÒPIA” (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy), il nuovo album di rock allo stato brado dei LITFIBA, dieci graffianti tracce che segnano il ritorno in grande stile di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, a 4 anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Grande Nazione”.

 

L’album “Eutòpia” è disponibile nella versione CD e nella versione doppio vinile, che contiene due bonus track strumentali: “Tu non c’eri”, scritta da Piero Pelù, eLa danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli.

 

Questa la tracklist di “EUTÒPIA”: “Dio del tuono”, “L’impossibile”, “Maria Coraggio”, “Santi di periferia”, “Gorilla go”, “In nome di Dio”, “Straniero”, “Intossicato”, “Oltre”, “Eutòpia”.

 

È online il video de “L’IMPOSSIBILE”, primo singolo estratto da “Eutòpia”, visibile a questo link: http://vevo.ly/561opz.

Parte del video de “L’Impossibile” è stato girato nel piazzale esterno della Stazione Leopolda di Firenze, prima ferrovia pubblica costruita in territorio fiorentino. Dagli anni ’90 la Stazione Leopolda è uno spazio polifunzionale, di 6.000 mq, gestito da Stazione Leopolda srl, in grado di ospitare eventi culturali, artistici e di comunicazione ad alto tasso di contemporaneità.

 

Da oggi, venerdì 11 novembre, i Litfiba saranno protagonisti di un instore tour nelle principali città italiane, durante il quale incontreranno i fan e presenteranno il nuovo, atteso disco. Queste le date: oggi, venerdì 11 novembre, a La Feltrinelli Red (Piazza della Repubblica) di FIRENZE (inizio ore 18.30), domani, sabato 12 novembre, a La Feltrinelli (Stazione Porta Nuova) di TORINO (inizio ore 18.00), lunedì 14 novembre a La Feltrinelli (Piazza Piemonte)di MILANO (inizio ore 18.30), mercoledì 16 novembre a La Feltrinelli (via Appia Nuova, 427) di ROMA (inizio ore 18.00), giovedì 17 novembre a La Feltrinelli (via Melo, 119) di BARI (inizio ore 18.30), venerdì 18 novembre alla Mondadori Bookstore di PALERMO (c/o CC Forum Palermo, via Pecoraino – inizio ore 17.30), sabato 19 novembre al Media World di CATANIA (c/o CC Porte di Catania, via Gelso Bianco – ore 18.00) e mercoledì 23 novembre a La Feltrinelli di NAPOLI (ore 18.00 – Piazza dei Martiri).

 

Da marzo, i Litfiba torneranno live per 4 imperdibili date, durante le quali presenteranno i brani del nuovo disco con la loro carica di trascinante energia (date prodotte e organizzate da F&P Group): il 29 MARZO alla Kioene Arena di PADOVA, il 31 MARZO al Mediolanum Forum di MILANO, il 5 APRILE al Palalottomatica di ROMA e il 7 APRILE al Mandela Forum di FIRENZE.  

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

 

Domenica 13 novembre alle ore 21.15 i Litfiba saranno protagonisti dello “Speciale Eutòpia”, documentario in onda in esclusiva su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky), dove la band parlerà del nuovo disco. A seguire, alle ore 21.50, verrà trasmesso in prima visione anche “Live @ Carroponte, concerto registrato nel luglio 2015 durante l’esibizione dei Litfiba al Carroponte di Sesto San Giovanni per il tour Tetralogia degli Elementi Live.

Exit mobile version