Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Locus festival preview: BONOBO live a Milano il 13 marzo

Aria di Locus a Milano, dove il festival pugliese offre un primo esempio del livello artistico che caratterizzerà la sua edizione 2017.

Il 13 marzo 2017 il Fabrique di Milano ospiterà l’unica data italiana dell’acclamato producer inglese Bonobo, moniker di Simon Green, live con la sua band per la presentazione del sesto album in studio, Migration, in uscita per l’etichetta londinese Ninja Tune il 13 gennaio 2017 e anticipato dal singolo Kerala.

A quattro anni di distanza dal fortunato “The North Borders” (che vanta collaborazioni con Erykah Badu e Grey Reverend, n°1 nelle classifiche elettroniche americane e britanniche), il pioniere della nuova IDM si prepara a un tour mondiale di quattro mesi che lo porterà in Italia per un unico ed esclusivo evento promosso da Radar Concerti, in collaborazione con Bass Culture ed Elita, come anticipazione del Locus festival 2017.

Eletto dalla critica “il re del downtempo” di stampo ’90, fortemente contaminato da sapori jazz house, l’eclettico artista inglese non si discosta dai grandi nomi dell’elettronica, da Four Tet a Burial, ma con un tratto istintivo e coinvolgente che trova il suo culmine nella veste live, vero e proprio rituale oltre i confini del rave.

La data di Milano sarà la preview della XIII edizione del Locus Festival, l’ormai celebre kermesse di respiro internazionale che ogni anno infiamma Locorotondo (Bari), splendido borgo nel cuore della Valle D’Itria. La musica di Bonobo esprime infatti una perfetta sintesi della linea artistica che contraddistingue il Locus nel panorama italiano.
Anche la presenza del brand Tormaresca nell’evento milanese, preannuncia il ruolo dell’azienda vinicola del Gruppo Antinori come Main Sponsor del Locus festival per il terzo anno consecutivo.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Musica

I cantanti inglesi più amati in Italia? Il più famoso è senza dubbio Sir Elton John, ma ci sono altri cantanti famosi in Italia...

Musica

“Hallelujah For Tonight” è il secondo singolo in inglese dei The French Fries. Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 4 agosto per la label INRI...

Musica

Le due leggende della musica rap italiana Fabri Fibra e J-Ax per la prima volta insieme in un’inedita collaborazione internazionale. Sarà infatti disponibile in digitale da lunedì 10...

Musica

I Biffy Clyro pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album in studio “A Celebration of Endings” venerdì 14 agosto. Il nuovo disco di Biffy Clyro “A Celebration of Endings” arriva dopo “Ellipsis” (2016) ed “Opposites” (2013), che hanno debuttato entrambi #1 nella...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it