Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Locus festival preview: BONOBO live a Milano il 13 marzo

Aria di Locus a Milano, dove il festival pugliese offre un primo esempio del livello artistico che caratterizzerà la sua edizione 2017.

Il 13 marzo 2017 il Fabrique di Milano ospiterà l’unica data italiana dell’acclamato producer inglese Bonobo, moniker di Simon Green, live con la sua band per la presentazione del sesto album in studio, Migration, in uscita per l’etichetta londinese Ninja Tune il 13 gennaio 2017 e anticipato dal singolo Kerala.

A quattro anni di distanza dal fortunato “The North Borders” (che vanta collaborazioni con Erykah Badu e Grey Reverend, n°1 nelle classifiche elettroniche americane e britanniche), il pioniere della nuova IDM si prepara a un tour mondiale di quattro mesi che lo porterà in Italia per un unico ed esclusivo evento promosso da Radar Concerti, in collaborazione con Bass Culture ed Elita, come anticipazione del Locus festival 2017.

Eletto dalla critica “il re del downtempo” di stampo ’90, fortemente contaminato da sapori jazz house, l’eclettico artista inglese non si discosta dai grandi nomi dell’elettronica, da Four Tet a Burial, ma con un tratto istintivo e coinvolgente che trova il suo culmine nella veste live, vero e proprio rituale oltre i confini del rave.

La data di Milano sarà la preview della XIII edizione del Locus Festival, l’ormai celebre kermesse di respiro internazionale che ogni anno infiamma Locorotondo (Bari), splendido borgo nel cuore della Valle D’Itria. La musica di Bonobo esprime infatti una perfetta sintesi della linea artistica che contraddistingue il Locus nel panorama italiano.
Anche la presenza del brand Tormaresca nell’evento milanese, preannuncia il ruolo dell’azienda vinicola del Gruppo Antinori come Main Sponsor del Locus festival per il terzo anno consecutivo.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Musica

Riccardo Fogli torna con una nuova versione di ‘Mondo’, il suo primo successo da solista del 1976. A sorpresa nel singolo, come regalo di...

Musica

Sarà in rotazione radiofonica dal 1 dicembre Invisibili secondo singolo dell’ultimo album di Roby Facchinetti Inseguendo la mia musica, distribuito da Believe Digital, uscito lo scorso 25 settembre....

Musica

Cinquina dei Negramaro: Contatto resta il brano più trasmesso in radio nella settimana dal 20 al 26 novembre 2020. Quinta settimana consecutiva di leadership...

Musica

Arriva in esclusiva su RaiPlay dal 29 novembre DIODATO “STORIE DI UN’ALTRA ESTATE”, una docu-serie nata dalla volontà di raccogliere sensazioni, emozioni, pezzi di vissuto che...