23 Novembre 2016

I film natalizi: 8 classici da rivedere

1 minuto di lettura

Il Natale è quasi alle porte e cosa c’è di meglio di un film per vivere la magica atmosfera natalizia.

Ecco per voi 8 classici selezionati:

1.Mamma ho perso l’aereo

La famiglia McCallister si sta preparando per una vacanza di Natale a Parigi ma, nella fretta, dimentica il piccolo Kevin a casa. Il bambino è costretto a evitare l’assalto di due ladri che hanno preso di mira la casa. Nel frattempo i genitori fanno di tutto per rientrare. La vigilia di Natale Kevin riesce a sventare l’assalto dei due banditi, che vengono arrestati. Il giorno di Natale, finalmente, la famiglia si ricongiunge dopo mille peripezie.

2. Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York

Protagonista sempre la famiglia McCallister che, questa volta decide di passare le vacanze di Natale a Miami. Fortunatamente, il piccolo Kevin non viene lasciato a casa ma prende l’aereo sbagliato, destinazione New York.  Giunto lì, Kevin prenota una suite di lusso all’Hotel Plaza sfruttando la carta di credito dei genitori che, nel frattempo, contattano la polizia. A New York il piccolo ritrova i due ladri che vogliono vendicarsi in tutti i modi dell’arresto. Anche questa volta per Kevin le cose vanno bene e riesce a far arrestare i due malviventi oltre che ritrovare la propria famiglia.

3. Love Actually

Per un Natale all’insegna d’amore. L’amore è dappertutto è la sintesi del film: dieci storie d’amore unite dal contesto del periodo natalizio.

4. Miracolo nella 34ª strada

È uno dei remake del celeberrimo film Il miracolo della 34ª strada del 1947 diretto da George Seaton. Un altro film capace di ricreare quella magia dell’atmosfera del Natale. Viene narrata la storia di una bambina che vuole convincere sua madre circa l’esistenza di Babbo Natale.

5. L’amore non va in vacanza

Un altro film per un Natale romantico.

6. Nightmare Before Christmas

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P