29 Novembre 2016

Fabio Rovazzi torna con il nuovo singolo “Tutto molto interessante”

1 minuto di lettura
Fabio Rovazzi torna con il nuovo singolo "Tutto molto interessante"

“Per obblighi discografici”*, torna Fabio Rovazzi. Venerdi 2 dicembre uscirà -in radio e in digitale – il nuovo singolo “TUTTO MOLTO INTERESSANTE”, che segue lo straordinario successo della hit estiva “Andiamo a Comandare”.

Rovazzi si mette in gioco in un nuovo progetto musicale, di cui cura ogni aspetto: dall’idea alla composizione del testo e alla realizzazione del video. In “TUTTO MOLTO INTERESSANTE”, Fabio ironizza su coloro che si prendono troppo sul serio, che credono di non essere vittime di modelli imposti, di essere assolutamente originali mentre, in realtà, sono schiavi delle mode e le loro vite non sono poi così interessanti.

Il brano è stato scritto da Fabio insieme al rapper Danti dei Two Fingerz e prodotta da un quartetto di talentuosi dj italiani riconosciuti a livello internazionale, Merk & Kremont e Marnik (duo che ha collaborato con Steve Aoki e KHSMR).

Con “Andiamo a comandare” e quasi 100 milioni di views, Rovazzi ha conquistato tutti, in particolare i bambini. È per questo che, anche con “Tutto molto interessante”, vuole proporsi al pubblico in modo responsabile. Per farlo ricorre alla complicità di due amici: Fabio De Luigi, protagonista dell’intro del video, interpreta il ruolo di un discografico che obbliga Fabio a realizzare un secondo singolo e a farlo senza l’uso di parolacce e per questo gli affianca un “Esperto della censura”,interpretato da Enrico Papi.

Il video traduce in immagini il testo del brano e i protagonisti sono alcuni dei più importanti youtuber italiani ma non solo: J-Ax e Fedez, Greta Menchi, Matt & Bise, Pantellas, Homyatol, Dread, Frax, Fabrizio Biggio, Danti e Matteo Tiberia. Il regista è Mauro Russo insieme allo stesso Fabio, mentre gli effetti speciali sono stati curati da Gloria FX (la stessa produzione che ha realizzato “Up & Up” dei Coldplay e ha vinto il premio “Best Visual Effects” agli MTV EMA) e dalla Machete Crew.

 

Giovedi 1 dicembre, in prima serata su Sky Uno, Fabio sarà ospite ad XFactor con l’anteprima di “TUTTO MOLTO INTERESSANTE”.

 

* Si tratta di una citazione di Fabio De Luigi tratta dal video di “Tutto Molto Interessante”.

Da non perdere!

P