18 Novembre 2016

“Era Bellissima”: il corto con Ambra Angiolini su Studio Universal

1 minuto di lettura
"Era Bellissima": il corto con Ambra Angiolini su Studio Universal

IL CORTOMETRAGGIO “ERA BELLISSIMA” IN ONDA NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA

Studio Universal (Mediaset Premium DT) presenta nell’ambito della Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il 20 NOVEMBRE alle 18.10 , all’interno del programma A NOI PIACE CORTO, “Era Bellissima”, il cortometraggio di Max Croci, interpretato da Ambra Angiolini.

SINOSSI

Serena ha soltanto sua figlia per realizzare il suo sogno di una vita “favolosa”. La bacchetta magica è il mondo dello spettacolo, dove – come nel film “Bellissima” di Visconti ma con dinamiche diverse – si chiede ai bambini di crescere in fretta. Il rischio è quello che i bambini si trasformino in strumenti in mano degli adulti… E Serena – dopo una tragica scoperta – capirà che sua figlia ha soltanto lei per vivere l’età dei sogni.

NOTE DI REGIA

L’illusione del diventare famosi e quindi felici grazie al cinema o alla TV e la voglia di riscatto di una madre che spera per la figlia un futuro migliore del suo, cedono il posto improvvisamente ad un dramma ben più forte, un problema sempre più grave e presente nella nostra società. “Era bellissima” parte così come un omaggio al cinema e all’Italia dei primi anni ‘50 e si trasforma in un momento di forte riflessione su una realtà inaccettabile. Abbiamo deciso di presentarlo così, con un pugno nello stomaco, dopo aver sorriso per il carattere spicciolo e terra-terra di Serena.

Un’operazione molto ambiziosa e in parte rischiosa – siamo i primi a dirlo – ma quasi necessaria. Fare un semplice remake di “Bellissima” sarebbe stato un errore colossale, “usarlo” per sensibilizzare il pubblico su un tema così forte è quanto ci siamo intestarditi a fare.

Da non perdere!

P