21 Ottobre 2016

McLaren 540C: in giro con Elena Ballerini

1 minuto di lettura
Elena Ballerini con Bruno Bellini, direttore di Lifestyleblog.it
Elena Ballerini con Bruno Bellini, direttore di Lifestyleblog.it

Durante il test drive della McLaren 540C (nel viaggio fatto da Milano a Montecarlo) ci siamo fermati a Genova. Lì abbiamo incontrato Elena Ballerini, volto noto Rai attualmente impegnata con “Mezzogiorno in Famiglia”, in onda ogni sabato e domenica su Rai 2. L’occasione è stata utile per provare in sua compagnia la bellissima 540C.
“Nonostante sia un’auto da alte prestazioni, è un mezzo dalla facile guidabilitĂ  perchĂ© coniuga la possibilitĂ  di una guida sportiva a confort per una guida tranquilla nel ciclo urbano” – ha dichiarato a primo impatto la showgirl. “A primo impatto si ha l’impressione di sedere su un auto da corsa e l’elevata potenza del propulsore è facile da gestire grazie all’ausilio di una perfetta gestione elettronica che ne  permette il controllo anche in situazioni climatiche estreme . Incredibile connubio fra estetica e sensazione di guida,  superati i 6 mila giri l’erogazione del motore diventa violenta ed esplosiva”.
Donne e motori, un connubio vincente come ha affermato la stessa Elena Ballerini definendo il suo rapporto con le auto.
Provengo da una famiglia di piloti: mio zio Duilio Truffo correva in Formula 2 e mio zio Armando Truffo in Formula 3. Mia madre, Marina Truffo, faceva competizioni nel circuito go kart europeo. Amo la guida sportiva e non disdegno portare al limite il mezzo. Inoltre mio marito Luca è un ex pilota di auto e moto da corsa. Insomma in casa mia premere l’acceleratore è d’obbligo”. 

Da non perdere!

P