21 Ottobre 2016

Maior: quando l’arte incontra la moda

1 minuto di lettura
Maior: quando l’arte incontra la moda

Il binomio arte e moda, un concetto in continua evoluzione: non solo estetica ma sperimentazione, differenziazione e comunicazione. Nel segno della creatività e dell’originalità, alla ricerca del luogo ideale per l’ispirazione dell’artista. Un viaggio che unisce mondi diversi: oriente e occidente. L’incontro e la contaminazione di culture opposte che si fondono in un unico concetto di bellezza.

Da qui nasce l’idea di Caterina Palmisano, titolare del negozio di abbigliamento Maior ubicato a Locorotondo (Bari), nel cuore della valle d’Itria.

Per presentare alcuni outfit della collezione autunno-inverno 2016/2017 è stata scelta come location del set fotografico “Il Minareto”, una villa in stile moresco costruita nel 1912 sulle colline della Selva di Fasano (Br).

Una collezione romantica con dettagli rock, caratterizzata da sobrietà ed originalità, tessuti maliziosi, colori decisi e fantasie ritmiche. Un mood giovane con contaminazioni urban.

Caratteristiche che ben si combinano con la suggestiva villa, scelta da Maior per esaltare la bellezza di questa costruzione che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello del territorio. Un luogo romantico e incantevole, pieno di fascino e di mistero, negli ultimi anni scelto per eventi culturali e di promozione grazie alla dedizione del Fondo Ambiente Italiano e di tante associazioni fasanesi. Molti i progetti per questa struttura, con il comune di Fasano che ha intenzione di ridare lustro a questo luogo che anni fa era un simbolo per la società, sia a livello artistico che culturale.

Credits

Art director: Maior Di Caterina Palmisano

Ph: Giovanna Liuzzi

Make up: Mariangela Cecere

Hairstylist: Marco Vita Liuzzi

Staff: Lucia Palmisano Alessandra Palmisano Angela Moncelli

Per concessione e autorizzazione si ringrazia il Sindaco Francesco Zaccaria, il consigliere comunale Pierfrancesco Palmariggi e il Comune di Fasano 

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P