23 Ottobre 2016

Francesco Renga: le foto del concerto di Bari

1 minuto di lettura

Grande successo per la tappa barese del concerto di Francesco Renga

BARI – Il nome dell’amore al centro del live di Francesco Renga “Scriverò il tuo nome”. Questo nobile sentimento è il leit motiv dello show andato in scena questa sera. Grandi emozioni al Palaflorio di Bari per il live nei palasport: quasi 40 brani per più di due ore di live in cui la voce di Francesco Renga è la protagonista. Alle sue spalle, immagini di vita, istantanee lancette che scandiscono il tempo e i contributi live.
Per l’occasione sono stati proposti i più grandi successi del cantautore ma anche i più recenti tratti dal nuovo album “Scriverò il tuo nome”, uscito lo scorso aprile e subito ai vertici delle classifiche di vendita.
Ad aprire il concerto è proprio il brano che dà il nome al disco. Non sono mancati altri successi recenti come “L’amore altrove” ma anche altre canzoni come “A un isolato da te”, “Vivendo adesso”, “Il mio giorno più bello nel mondo” e “Era una vita che ti stavo aspettando”. Non potevano mancare all’appello i successi del passato, “Angelo” “La tua bellezza” e “Meravigliosa”.
A sopresa, a metà show, Renga si è portato al centro del parterre per essere a stretto contatto con i fan. Insieme a tre musicisti della band ha stupito i presenti con un medley di nove classici in versione acustica, tra cui “Cambio direzione”, “Dove il mondo non c’è più”, “Raccontami”, “Per farti tornare” e a grande sorpresa il brano dei Timoria “Senza Vento”.

 

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P