12 Ottobre 2016

Consigli di bellezza: parla Giovanni Palitta, chirurgo plastico di “Bella più di prima”

1 minuto di lettura
Consigli di bellezza: parla Giovanni Palitta, chirurgo plastico di "Bella più di prima"

Il dottor Giovanni Palitta, chirurgo plastico, fa parte del cast di “Bella più di prima”, il docu-reality in onda ogni domenica su La 5. A lui abbiamo chiesto alcuni consigli di bellezza.

Quali i consigli per essere “belle più di prima” ?
La bellezza fine a se stessa è vuota, futile, evanescente, effimera. Essere “belle più di prima” vuol dire ricostruirsi dentro, affrontare i propri problemi e paure, insicurezze comprese, e trasmettere all’esterno con lo scopo di allontanarle. La vera bellezza nasce dentro di noi stessi.

Cosa consiglia alle donne che decidono di sottoporsi ad un’operazione estetica invasiva? Quali sono i rischi? Quali sono le operazioni più diffuse?
Il mio consiglio a tutte le pazienti che decidono di sottoporsi ad un’intervento chirurgico invasivo è quello di ponderare sempre tutto, non avere fretta, comprendere bene cosa comporti l’operazione e quali siano le corrette e reali aspettative di risultato. Un’intervento estetico non va mai sottovalutato e, proprio per questo, va effettuato in strutture di alto livello, coi migliori standerd di sicurezza. Le operazioni più richieste sono la blefaroplastica e la rinoplastica per ciò che concerne il volto, mentre, la laserliposuzione e l’aumento di volume al seno per quanto riguarda il corpo.

Post operazione chirurgica quali sono le regole generali da seguire?
L’intervento chirurgico non finisce mai in sala operatoria! Questo vale, soprattutto, per la chirurgia plastica che è “plastica” pure nella guarigione. E’ fondamentale seguire i consigli del chirurgo, osservare il giusto periodo di risposo, seguire le terapie ed effettuare regolarmente i controlli. Solo effettuando un corretto percorso col proprio chirurgo si possono raggiungere i migliori risultati.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P