7 Settembre 2016

SQUADRA ANTIMAFIA il ritorno del boss

2 minuti di lettura
SQUADRA ANTIMAFIA il ritorno del boss

Una nuova squadra Duomo, un nuovo inquietante antagonista tornato dal passato, una nuova lotta senza tregua per sconfiggere il male: Squadra Antimafia torna su Canale 5 da giovedì 8 settembre 2016 con molte novità, ma con la promessa di regalare ancora le stesse emozioni che hanno reso la serie un appuntamento imperdibile per milioni di fan.

La serie si apre con una serie di colpi di scena che lasceranno senza fiato gli spettatori: un’esplosione che coinvolgerà alcuni membri della Squadra Duomo e l’arrivo in Italia di un misterioso personaggio, il boss Reitani (Ennio Fantastichini), le cui mosse saranno imprevedibili e letali. E poi, come nella tradizione di Squadra Antimafia, vivremo le passioni divoranti dei nostri protagonisti: la conturbante lap dancer Patrizia (Caterina Shulha) che metterà in crisi la fredda determinazione di Reitani ma porterà lo scompiglio anche all’interno della Duomo; i nuovi membri della squadra che dovranno dividersi tra un lavoro che non lascia respiro e la ricerca di qualche momento di serenità. Non mancherà poi il ritorno di De Silva (Paolo Pierobon), di cui come sempre sarà impossibile prevedere le mosse e che però in questa nuova stagione sarà al centro di un colpo di scena davvero incredibile.

 

SINOSSI PRIMA SERATA

La serie si apre con un terribile attentato che uccide un membro della squadra Duomo e lascia paralizzato l’ispettore capo Vito Sciuto (Dino Abbrescia). Nel frattempo un ormai anziano boss catanese rientra in Italia dopo trent’anni di latitanza. Si chiama Giovanni Reitani (Ennio Fantastichini) e ha con sé un dossier con i segreti dei suoi nemici e una proposta per far entrare le più importanti famiglie mafiose di Catania nel redditizio business del traffico internazionale di armi non convenzionali. Nella sua scalata al potere criminale, però, Reitani troverà un imprevisto ostacolo sulla sua strada: Patrizia (Caterina Shulha) una bellissima ballerina di night club che gli farà perdere la testa e porterà al riaprirsi di dolorose ferite dal passato.

Intanto, una nuova Squadra Duomo sorge dalle ceneri della prima. Sotto la guida di Anna Cantalupo (Daniela Marra), rientrata in servizio più determinata che mai, viene formato un nuovo gruppo composto da tre poliziotti molto capaci ma anche fuori dagli schemi: l’ispettore Giano Settembrini (Davide Iacopini), dal passato chiacchierato alla narcotici, l’ispettore Carlo Nigro (Giulio Berruti), tanto affascinante quanto incapace di resistere alla bellezza femminile e l’ispettrice capo Rosalia Bertinelli (Silvia D’Amico) figlia di mafiosi che ha scelto la strada della legge: a loro toccherà provare ad arrestare l’escalation di violenza mafiosa che insanguina la Sicilia. A Rosalia, verrà anche affidato un incarico importante che riguarda Rosy Abate. Tra le fila dei cattivi, oltre all’indecifrabile Reitani, avremo a che fare con due nuove famiglie mafiose in lotta tra loro per conquistare il territorio, i Marchese e i Corda. E proprio questi ultimi potranno contare sull’aiuto di due vecchie conoscenze della Duomo, la spietata e sensuale Rachele Ragno (Francesca Valtorta) miracolosamente sopravvissuta alla morte e il finanziere colluso Saverio Torrisi (Fabio Troiano), abile a gestire il riciclaggio del denaro sporco. Ma anche loro, come la squadra Duomo dovranno ancora una volta vedersela con l’agente deviato Filippo de Silva (Paolo Pierobon) che sarà come sempre al centro di trame misteriose che in questa nuova serie  porteranno a un’ incredibile rivelazione…

Da non perdere!

P