23 Settembre 2016

Milano Moda Donna S/S 2017: il bilancio dei primi due giorni

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Milano Moda Donna S/S 2017: il bilancio dei primi due giorni

Protagonisti soprattutto le influencer, Ferragni e le sorelle Hadid, ma anche i designer, Alessandro Michele e Karl Lagerfeld

E’ iniziata lo scorso 21 settembre Milano Moda Donna, la fashion week dedicata alla moda femminile. Per tale evento Blogmeter, azienda leader nella social media intelligence, ha presentato la terza edizione dell’Instagram Fashion Index, che controlla e analizza le performance su Instagram dei brand che sfilano secondo il calendario ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana. Ben 25 i brand presenti nelle prime due giornate di sfilate per la presentazione delle nuove collezioni S/S 2017.

GIORNO 1

Nella prima giornata emegre come il brand più performante su Instagram sia  emerso che il brand più performante su Instagram è stato Gucci: 834 mila interazioni e oltre 18 mila nuovi follower. Molto coinvolgente l’hashtag dedicato al designer #AlessandroMichele.

A distanza in termini di engagement segue Cavalli con 185,8 mila, mentre il brand più attivo della giornata è stato Philipp Plein con 31 Instagram post e 108 mila interazioni. Tuttavia, la vera protagonista del primo giorno della #MFW è stata l’influencer italiana Chiara Ferragni che con i suoi 5 post dedicati all’evento ha generato oltre 350 mila interazioni, tra like e commenti.

GIORNO 2

La seconda giornata ha visto trionfare Fendi con 354 mila interazioni e quasi 15 mila new follower. A conquistare gli utenti le foto dedicate alle due super model Bella e Gigi Hadid a al designer #KarlLagerfeld. Al secondo posto della classifica social Moschino con ben 253 mila interazioni, dedicate soprattutto alla modella #StellaMaxwell con i suoi 2 milioni follower e alle due sorelle protagoniste del secondo giorno di sfilate. Chiude il podio dei più coinvolgenti Prada (103 mila interazioni), leader per numero totale di follower (9,7 milioni), che ha affascinato la community di Instagram con i fashion film del regista e sceneggiatore statunitense David O. Russell.

Milano Moda Donna è l’evento più prestigioso organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, oltre a essere uno dei momenti più attesi dal Fashion System internazionale, con i suoi due appuntamenti all’anno seguiti da una rete di migliaia di operatori del settore. Una manifestazione che negli anni ha promosso le Maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo supportando al contempo i nuovi talenti che fanno del settore della Moda un ambito in continua evoluzione. Per consultare il calendario completo delle sfilate: http://www.milanomodadonna.it/it/

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