26 Settembre 2016

Milano Fashion Week: Gigi Hadid la regina delle sfilate e di Instagram

1 minuto di lettura
Milano Fashion Week: Gigi Hadid la regina delle sfilate e di Instagram

Il weekend (23-25 sett) della MFW sui social, monitorato da Blogmeter, incorona  i brand di Armani, Versace e Ferragamo, ma la rivelazione, in particolare su Instagram, è stata la super modella Gigi Hadid

Entra nel vivo la Milano Fashion Week. Tante le sfilate dello scorso weekend monitorate da Blogmeter su Instagram.

Terzo giorno

Sulle passerelle del 23 settembre Armani e Versace sono i brand più gettonati. Armani grazie alla sua collezione “Charmani” ha raggiunto il maggior numero di interazioni (480 mila): tra i contenuti più coinvolgenti oltre a quelli dedicati a #MFW, anche le due #armanistars Di Caprio e Scorsese. Spicca invece per numero di nuovi follower (30 mila circa) e conquista il secondo posto dell’engagement (297 mila interazioni) Versace, con il video della sua sfilata e il post con protagonista Donatella Versace (#DVdiary). Il secondo hashtag più coinvolgente è stato #VersaceLive, che ha accompagnato lo show. Buone anche le performance di Elisabetta Franchi, account più attivo della giornata con circa 28 contenuti, la cui sfilata in stile anni 80 ha ottenuto grandi consensi su Instagram, regalando al brand circa 90 mila interazioni.

Quarto giorno

Due i protagonisti per la quarta giornata. Philosophy di Lorenzo Serafini ha collezionato 35 mila interazioni grazie soprattutto ai post con le super modelle @BellaHadid (6,5 milioni di followers), @RomeeStrijd (2 milioni) e @StellaMaxwell (2 milioni). Il secondo protagonista della giornata è stato Bottega Veneta, leader per nuovi follower (10 mila), che ha festeggiato il suo cinquantesimo compleanno (#BottegaVeneta50) con la sfilata della coppia Gigi Hadid- Lauren Hutton che ha letteralmente fatto innamorare gli Instagramers.

Quinta giornata

Salvatore Ferragamo è stato il re dei social per numero di interazioni (67 mila) e ampiezza della community (1,6 milioni): a ottenere molto successo è stato l’hashtag #FerragamoVIP che ha accompagnato tutti i post con le celebrities come le attrici @svevaalviti e @caitrionabalfe, per citarne alcune. Emerge infine per numero di nuovi follower invece Marni (4,7 mila) e per numero di autori unici (269) Dsquared2.

In generale, il post che ha ottenuto un’esplosione di engagement su Instagram durante l’appena trascorso weekend di passerelle è “Moschino paper doll” della top model Gigi Hadid, rivelazione di questa edizione della Milano Fashion Week, che ha ottenuto ben 1 milione di interazioni.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P