Connettiti con noi

Food & Beverage

Global Beer Responsibility Day: AB InBev rilancia i suoi obiettivi

Redazione

Pubblicato

il

In occasione della giornata mondiale per il consumo responsabile, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, Anheuser-Busch InBev (AB InBev) rilancia i suoi nuovi obiettivi globali di Smart Drinking  da realizzare entro la fine del 2025.

Questi obiettivi sono un indicatore importante dell’evoluzione dell’azienda verso un approccio al bere responsabile che va oltre la sensibilizzazione dell’opinione pubblica ed è orientato ad azioni concrete sulle comunità in cui la multinazionale opera.

 

  • Ridurre del 10% entro la fine del 2020 l’abuso di alcol in 6 città pilota (Leuven in Belgio, Santa Cruz in Bolivia, Brasilia in Brasile, Jiangshan in Cina, Zacatecas in Messico e Columbus negli Stati Uniti, Ohio) corrispondenti alle sei zone geografiche in cui AB InBev opera

 

  • Ispirare le pratiche sociali e i comportamenti individuali in ottica di riduzione dell’abuso di alcol nei mercati in cui AB InBev è presente, investendo entro il 2025 almeno 1 miliardo di dollari in campagne di marketing sociale ad hoc e programmi collegati

 

  • Assicurarsi che le birre analcoliche e a ridotto contenuto alcolico rappresentino almeno il 20% del volume globale delle birre AB InBev entro la fine del 2025

 

  • Introdurre le etichette informative su tutte le birre AB InBev vendute a livello globale entro la fine del 2020 e aumentare la consapevolezza dei danni che l’abuso di alcol provoca sulla salute entro la fine del 2025.

 

Al fine di ridurre il consumo eccessivo di alcol, AB InBev ha creato un team di consulenti tecnici composto da esperti nel settore salute, che a livello globale implementerà programmi di salute pubblica nelle sei città pilota, selezionando e coordinando partner istituzionali locali.

L’azienda inoltre, nell’ottica di favorire ed incoraggiare una maggiore conoscenza sulle tematiche relative al consumo responsabile di alcol, investe nella promozione di questo partendo proprio dal suo interno, ovvero su tutti i suoi dipendenti distribuiti in tutto il mondo.

 

Quest’anno AB InBev è protagonista della giornata mondiale per il consumo responsabile con il marchio Beck’s, che organizza un calendario di attività in 4 città: Milano, Torino, Firenze e Roma.

Nella giornata di venerdì 16 settembre 150 dipendenti di AB InBev diventeranno ambasciatori del bere responsabile e distribuiranno materiali informativi sul bere responsabile passeggiando per le strade principali delle città italiane prescelte.

I consumatori verranno inoltre invitati ad effettuare un breve sondaggio volto ad investigare la conoscenza e la consapevolezza delle tematiche inerenti al bere responsabile.

Sul sito di AB InBev infine sarà reso disponibile del materiale informativo incentrato sul servizio responsabile, rivolto agli operatori del settore della vendita e della mescita (http://responsibleserver.ab-inbev.it/).

 

«Il Global Be(er) Responsibility Day è una delle attività di sensibilizzazione sul bere responsabile che vede coinvolta tutta l’azienda e i suoi dipendenti insieme ai nostri partner e l’intera comunità – ha dichiarato Simon Wuestenberg, Country Director di AB InBev in ItaliaNel 2015 abbiamo coinvolto 66.000 dipendenti in tutto il mondo e sensibilizzato oltre 8 milioni di consumatori; siamo lieti di rinnovare la nostra partecipazione alla giornata mondiale per il consumo responsabile di birra con una serie di attività in tutta Italia che vogliono informare ed educare allo stesso tempo i consumatori invitandoli a bere bene, senza esagerare. Vogliamo rivolgerci principalmente ai giovani ed è per questo che abbiamo ideato una campagna social che è attualmente on air sulla pagina FB di Beck’s».

 

Il Global Beer Responsibility Day

Nato nel 2015, il Global Beer Responsibility Day è un evento annuale che vede coinvolti i tre più importanti produttori di birra mondiali, uniti per promuovere e rafforzare in tutto il mondo il consumo responsabile di birra e per aumentare la consapevolezza dei danni associati ad un consumo eccessivo di alcol.

In particolare l’obiettivo dei produttori di birra è quello di sensibilizzare i consumatori con iniziative focalizzate principalmente a contrastare la guida in stato di ebbrezza e scoraggiare il consumo di alcol da parte dei minori.

Ultime News

Hi-Tech21 ore fa

Vendite computer 2019 in crescita a livello mondiale

Il mercato dei PC ha totalizzato 70,6 milioni di unità nel quarto trimestre del 2019, con un aumento del 2,3%...

Pasquale Di Nuzzo - Don Matteo Pasquale Di Nuzzo - Don Matteo
Interviste21 ore fa

Pasquale Di Nuzzo torna a ballare in Don Matteo 12

Pasquale Di Nuzzo interpreta Jordie: sta riscuotendo grandissimo successo di critica e pubblico la sua partecipazione alla serie Don Matteo 12 che di settimana...

Smartphone Smartphone
Tecnologia22 ore fa

Microsoft Office si rinnova: arriva una nuova app unificata

Buone notizie in arrivo per tutti gli utenti Android che fino ad oggi hanno fatto affidamento sulle app della suite...

La Corrida La Corrida
Radio e Tv2 giorni fa

La Corrida: l’edizione 2020 con Carlo Conti e Ludovica Caramis

Venerdì 21 febbraio su Rai1 alle 21.25 parte l’edizione 2020 de La Corrida, il varietà dedicato ai ‘dilettanti allo sbaraglio’,...

Don Matteo 12 Don Matteo 12
Radio e Tv2 giorni fa

Don Matteo 12: gli episodi del 20 febbraio

Nuovo appuntamento con Don Matteo 12: giovedì 20 febbraio alle 21.25 su Rai1 con un episodio dal titolo Non uccidete....

Al Bano e Romina Power Al Bano e Romina Power
Musica2 giorni fa

Raccogli l’attimo, il nuovo album di Al Bano e Romina Power

Dal 21 febbraio, l’album “Raccogli l’attimo” di AL BANO e ROMINA POWER sarà disponibile anche in versione CD in tutti i negozi...

Tv Quale Scegliere Tv Quale Scegliere
Hi-Tech2 giorni fa

Guida all’acquisto della tv

In questi giorni non si fa altro che parlare di tv, di cambi di dispositivo, di bonus tv.  Il motivo?...

Viaggi e Turismo2 giorni fa

Alla scoperta della Sardegna: come raggiungere l’isola

La Sardegna è senza dubbio una regione dal grande fascino, da vivere e scoprire tutto l’anno. L’estate è senza dubbio...

Sneakers di tendenza Sneakers di tendenza
Moda2 giorni fa

Ecco quali sono le sneakers più di tendenza

Negli ultimi anni, le sneakers sono diventate sempre più un accessorio molto richiesto e popolare, nonché pratico ed indispensabile, in...

Gigi D'Alessio Gigi D'Alessio
Musica3 giorni fa

Gigi D’Alessio: il tour 2020 dedicato ai fans

Gigi D’Alessio torna davanti al suo pubblico con una grande novità per il “Noi due tour 2020 – A gentile richiesta”, la nuova tournée in...

Più Lette