Connettiti con noi

Food & Beverage

Global Beer Responsibility Day: AB InBev rilancia i suoi obiettivi

Redazione

Pubblicato

il

Global Beer Responsibility Day: AB InBev rilancia i suoi obiettivi 29 Global Beer Responsibility Day: AB InBev rilancia i suoi obiettivi

In occasione della giornata mondiale per il consumo responsabile, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, Anheuser-Busch InBev (AB InBev) rilancia i suoi nuovi obiettivi globali di Smart Drinking  da realizzare entro la fine del 2025.

Questi obiettivi sono un indicatore importante dell’evoluzione dell’azienda verso un approccio al bere responsabile che va oltre la sensibilizzazione dell’opinione pubblica ed è orientato ad azioni concrete sulle comunità in cui la multinazionale opera.

 

  • Ridurre del 10% entro la fine del 2020 l’abuso di alcol in 6 città pilota (Leuven in Belgio, Santa Cruz in Bolivia, Brasilia in Brasile, Jiangshan in Cina, Zacatecas in Messico e Columbus negli Stati Uniti, Ohio) corrispondenti alle sei zone geografiche in cui AB InBev opera

 

  • Ispirare le pratiche sociali e i comportamenti individuali in ottica di riduzione dell’abuso di alcol nei mercati in cui AB InBev è presente, investendo entro il 2025 almeno 1 miliardo di dollari in campagne di marketing sociale ad hoc e programmi collegati

 

  • Assicurarsi che le birre analcoliche e a ridotto contenuto alcolico rappresentino almeno il 20% del volume globale delle birre AB InBev entro la fine del 2025

 

  • Introdurre le etichette informative su tutte le birre AB InBev vendute a livello globale entro la fine del 2020 e aumentare la consapevolezza dei danni che l’abuso di alcol provoca sulla salute entro la fine del 2025.

 

Al fine di ridurre il consumo eccessivo di alcol, AB InBev ha creato un team di consulenti tecnici composto da esperti nel settore salute, che a livello globale implementerà programmi di salute pubblica nelle sei città pilota, selezionando e coordinando partner istituzionali locali.

L’azienda inoltre, nell’ottica di favorire ed incoraggiare una maggiore conoscenza sulle tematiche relative al consumo responsabile di alcol, investe nella promozione di questo partendo proprio dal suo interno, ovvero su tutti i suoi dipendenti distribuiti in tutto il mondo.

 

Quest’anno AB InBev è protagonista della giornata mondiale per il consumo responsabile con il marchio Beck’s, che organizza un calendario di attività in 4 città: Milano, Torino, Firenze e Roma.

Nella giornata di venerdì 16 settembre 150 dipendenti di AB InBev diventeranno ambasciatori del bere responsabile e distribuiranno materiali informativi sul bere responsabile passeggiando per le strade principali delle città italiane prescelte.

I consumatori verranno inoltre invitati ad effettuare un breve sondaggio volto ad investigare la conoscenza e la consapevolezza delle tematiche inerenti al bere responsabile.

Sul sito di AB InBev infine sarà reso disponibile del materiale informativo incentrato sul servizio responsabile, rivolto agli operatori del settore della vendita e della mescita (http://responsibleserver.ab-inbev.it/).

 

«Il Global Be(er) Responsibility Day è una delle attività di sensibilizzazione sul bere responsabile che vede coinvolta tutta l’azienda e i suoi dipendenti insieme ai nostri partner e l’intera comunità – ha dichiarato Simon Wuestenberg, Country Director di AB InBev in ItaliaNel 2015 abbiamo coinvolto 66.000 dipendenti in tutto il mondo e sensibilizzato oltre 8 milioni di consumatori; siamo lieti di rinnovare la nostra partecipazione alla giornata mondiale per il consumo responsabile di birra con una serie di attività in tutta Italia che vogliono informare ed educare allo stesso tempo i consumatori invitandoli a bere bene, senza esagerare. Vogliamo rivolgerci principalmente ai giovani ed è per questo che abbiamo ideato una campagna social che è attualmente on air sulla pagina FB di Beck’s».

 

Il Global Beer Responsibility Day

Nato nel 2015, il Global Beer Responsibility Day è un evento annuale che vede coinvolti i tre più importanti produttori di birra mondiali, uniti per promuovere e rafforzare in tutto il mondo il consumo responsabile di birra e per aumentare la consapevolezza dei danni associati ad un consumo eccessivo di alcol.

In particolare l’obiettivo dei produttori di birra è quello di sensibilizzare i consumatori con iniziative focalizzate principalmente a contrastare la guida in stato di ebbrezza e scoraggiare il consumo di alcol da parte dei minori.

Advertisement
Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Floriana Messina Floriana Messina
Calcio5 ore fa

Floriana Messina, una sexy tifosa per il Napoli

C’è grande fermento per la partita di esordio del Napoli in Champions: la squadra di Ancelotti affronterà  in casa il Liverpool, squadra di...

Champions League, le gare del 17 settembre 63 Champions League, le gare del 17 settembre Champions League, le gare del 17 settembre 65 Champions League, le gare del 17 settembre
Calcio5 ore fa

Champions League, le gare del 17 settembre

Si apre oggi la due giorni di Champions League, con le gare della prima giornata. In campo le due italiane,...

Brunori Sas Brunori Sas
Musica5 ore fa

Brunori SAS Tour 2020 e il nuovo singolo

AL DI LÀ DELL’AMORE è il nuovo singolo di Brunori SAS (Island Records), su tutte le piattaforme digitali da giovedì 19 e in radio da venerdì 20...

Stefano De Martino - Stasera tutto è possibile Stefano De Martino - Stasera tutto è possibile
Radio e Tv6 ore fa

Stefano De Martino, debutto importante con Stasera tutto è possibile

Ieri sera un debutto importante e atteso per Stefano De Martino vista la sua prima volta in solitaria al timone...

Il Supplente - Nino Frassica Il Supplente - Nino Frassica
Radio e Tv6 ore fa

Il supplente: a lezione con Nino Frassica

Martedì 17 settembre 2019 alle 21:25 in prima tv sul NOVE una nuova puntata de “IL SUPPLENTE”. Nella seconda puntata una classe dell’Istituto...

Amadeus Sanremo 2020 Amadeus Sanremo 2020
Festival di Sanremo6 ore fa

Sanremo 2020: ecco le prime novità

Si è messa in moto la macchina organizzativa per Sanremo 2020. In questi giorni, sono state svelate le prime novità...

Digital Media Fest Digital Media Fest
Eventi7 ore fa

La prima edizione del Digital Media Fest

Dopo l’esperienza del Roma Web Fest la giornalista Janet De Nardis intraprende una nuova avventura festivaliera questa volta dedicata ai prodotti digitali...

Temptation Island Vip 2019, la puntata del 16 settembre 67 Temptation Island Vip 2019, la puntata del 16 settembre Temptation Island Vip 2019, la puntata del 16 settembre 69 Temptation Island Vip 2019, la puntata del 16 settembre
Radio e Tv19 ore fa

Temptation Island Vip 2019, la puntata del 16 settembre

Dopo l’uscita di Ciro e Federica, le cinque coppie vip rimaste proseguono il loro percorso introspettivo all’Is Morus Relais. Quale...

Uno Mattina in Famiglia - Monica Setta e Tiberio Timperi Uno Mattina in Famiglia - Monica Setta e Tiberio Timperi
Radio e Tv1 giorno fa

Uno Mattina in Famiglia, partenza straordinaria!

C’era grande attesa per la nuova edizione di Uno Mattina in Famiglia, che sabato 14 settembre ha iniziato nel migliore dei...

Alessandro Borghese Kitchen Duel Alessandro Borghese Kitchen Duel
Radio e Tv1 giorno fa

Alessandro Borghese Kitchen Duel

Da stasera arriva su Sky in prima visione assoluta ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN DUEL, la nuova produzione originale ideata e prodotta da Level 33 e AB Normal, con protagonista...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.