12 Settembre 2016

FESTIVAL SHOW 2016: domani, martedì 13 settembre, la finalissima all’Arena di Verona

2 minuti di lettura
FESTIVAL SHOW 2016: domani, martedì 13 settembre, la finalissima all'Arena di Verona

Tutto pronto per la finalissima di FESTIVAL SHOW che si terrà domani, martedì 13 settembre, all’Arena di Verona! Il festival itinerante dell’estate italiana, che quest’anno ha già raggiunto otto città d’Italia entusiasmando oltre 100 mila spettatori, si svolgerà in Arena per il terzo anno consecutivo, sempre con ingresso omaggio previa prenotazione. Il best of della serata andrà in onda il 22 settembre su Real Time (Canale 31).

Ecco il cast d’eccezione che salirà sul palco dell’Arena di Verona: ARISA, CHIARA GRISPO, EMIS KILLA, FABIO ROVAZZI, FAUSTO LEALI, FRED DE PALMA, GABRY PONTE, IRAMA, IRENE FORNACIARI, IVANA SPAGNA, LEONARDO DECARLI, KELLY JOYCE, MARCO CARTA, RON E LA SCELTA e STADIO, con ospite straordinario MAX PEZZALI!

La finalissima sarà condotta dalla splendida Lorena Bianchetti affiancata da Paolo Baruzzo che da sempre è protagonista della kermesse organizzata da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLLA & MONELLA. Completano il cast il corpo di ballo e l’orchestra di 28 elementi.

 

Durante la serata verrà eletta “Miss Diadora Bright Run” tra le 11 miss selezionate durante le tappe di Festival Show 2016. Inoltre si esibiranno i tre artisti emergenti selezionati da Festival Show durante le tappe del tour 2016, che si contenderanno una borsa di studio per il prestigioso CET di Mogol: il cantautore romano ALEX POLIDORI che, con il suo ukulele, si è esibito nel brano rapVa tutto bene, la cantautrice siciliana NOE che ha proposto il branoNon lo soestratto dal suo primo EP omonimo e la band PAPER ROSE con il brano scritto dalla cantante Roberta NataliniPersonal Hell”.

 

«Sarà una vera e propria festa, una parata di star tutte in una serata, per incontrare i gusti di un vasto pubblico – afferma Baruzzo, da sempre capofila della kermesse –  Un cast d’eccezione e una tripla finale: per il nostro evento, per i giovani artisti emergenti, a cui dedichiamo ampio spazio ogni anno, e per le bellissime Miss che caratterizzano la nostra kermesse. Verona si conferma il punto d’arrivo del nostro tour che ha toccato otto città, grazie al sostegno delle rispettive Amministrazioni comunali, radunando decine di migliaia di persone. Abbiamo fatto l’en plein in tutte le piazze, Festival show è l’imperdibile manifestazione musicale dell’estate».

 

Dopo Udine, Padova, Brescia, Bibione, Jesolo, Lignano Sabbiadoro, Mestre e Cividale del Friuli il clou di tutto il tour arriva in Arena, un riconoscimento del Comune di Verona al consolidato spettacolo. L’evento è infatti realizzato in stretta collaborazione con il Comune di Verona che offre alla città l’opportunità di assistere gratuitamente a questa grande festa della musica italiana che chiude l’estate. Festival show è condiviso dalla Regione Veneto.

 

L’organizzazione artistica di Festival show è curata da Stefano Favero e Mariano Sannito a cui fa capo anche la direzione commerciale. Direttore della fotografia Renato Neri.

Agli ingressi dell’Arena sarà promossa una raccolta di offerte libere che andranno ad aggiungersi agli oltre 500.000 euro raccolti in questi anni da Festival show a favore della Fondazione Città della Speranza di Padovaimpegnata nella ricerca e cura delle malattie infantili, il cui socio fondatore è Roberto Zanella, editore del polo radiofonico di Castelfranco Veneto.

 

Da non perdere!

P