17 Settembre 2016

Elena Ballerini: “Emozionante ricominciare Mezzogiorno In Famiglia”

1 minuto di lettura
Elena Ballerini: "Emozionante ricominciare Mezzogiorno In Famiglia"

Terzo anno a “Mezzogiorno in Famiglia” per Elena Ballerini che quest’oggi è tornata sul piccolo schermo in concomitanza dell’avvio del programma di Michele Guardì. Felicissima del suo ritorno nel programma di Raidue e prima puntata “da sposata” dopo le nozze con l’imprenditore Luca Ghini. Non solo tv, ma tanti altri progetti in cantiere per lei: ecco quanto ha dichiarato a Lifestyleblog.it dopo la prima puntata della stagione televisiva 2016/2017.

Com’è stato il ritorno a “Mezzogiorno in famiglia” ?
Emozionante come ogni anno e poi giocavo quasi in casa perché Chiavari è il paese limitrofo a Lavagna dove risiedo da pochissimo. Questa trasmissione permette scambi interpersonali molto costruttivi che durano nel tempo e quindi ho la fortuna di potermi ambientare ancora meglio nella mia nuova residenza.
Prima puntata anche dopo il matrimonio e devo dire che questo aspetto condiziona ogni settore della mia vita .

Questo aspetto ha cambiato anche la tua vita lavorativa ?
Beh, ovviamente si, perché forse ora viaggiare mi pesa un po’ di più e inoltre quest’anno non sarò soltanto impegnata su “Mezzogiorno in famiglia”. Ho iniziato a fare questo lavoro con dei propositi precisi e io sono abituata a realizzare ciò che desidero: cantare e scrivere sono per esempio due aspetti che devono emergere con molta più prepotenza.

Ci puoi dare qualche anticipazione?
Vi sorprenderò con un progetto letterario shock al quale ho lavorato intensamente quest’estate e che sto ultimando . Inoltre ho una canzone di cui sono letteralmente innamorata che stiamo mettendo a punto con un team di grandi professionisti italiani e stranieri. Si chiama ” il cielo addosso”. Quest’estate ho lavorato tantissimo sulla costruzione professionale e io sono una che studia moltissimo. Sono stata a Londra per perfezionarmi artisticamente e per affinare le mie doti di soprano leggero  perché credo nel merito e sono abituata a realizzarmi da sola . Non mi sentirei a mio agio a sapere di aver raggiunto un obiettivo se non sono stata scelta perché davvero lo meritavo  . Non ho nemmeno ancora fatto il vero e proprio viaggio di nozze per seguire questi propositi che sono certa che faranno la differenza nella mia carriera . Sono stata via qualche giorno ma il mio viaggio dei sogni deve ancora decollare.

Come ti trovi nel nuovo cast di “Mezzogiorno in famiglia”?
Ero abituata a sentirmi annunciare da Alessia Ventura e la sua voce mi era diventata familiare. Quest’anno i miei collegamenti sono introdotti da Massimiliano Ossini che è anch’egli molto garbato nei modi ed è anche lui molto preparato. Posso solo fare un grande in bocca al lupo ai nuovi conduttori Ossini e Nazzaro e al super comico già collaudato Friscia: sono certa che il programma continuerà ad avere grandi ascolti. Sono sempre felice di far parte della squadra di Michele Guardì.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P