22 Settembre 2016

Morto il regista Curtis Hanson. L’omaggio di Sky

1 minuto di lettura
Film diretto da Curtis Hanson
Film diretto da Curtis Hanson

E’venuto a mancare il regista Curtis Hanson. Sky gli dedica una speciale progorammazione

E’ morto Curtis Hanson, celebre regista e sceneggiatore. Sky Cinema Hits ha deciso di rendere omaggio con una programmazione speciale dedicata ai suoi film. Ieri è andato in onda HBO®  TOO BIG TO FAIL – IL CROLLO DEI GIGANTI diretto da  Hanson, con William Hurt, e basato sull’omonimo romanzo di Andrew Ross Sorkin, giornalista ed economista del New York Times. A seguire IN HER SHOES – SE FOSSI LEI.
La giornata di oggi, invece, è dedicata alla crisi economica del 2008 che causò il crollo di Wall Street in un crack finanziario di vaste proporzioni. IN HER SHOES – SE FOSSI LEI, il comedy-drama interpretato da Cameron Diaz e Toni Collette, viene riproposto oggi pomeriggio.

Curtis Hanson vince un Oscar alla sceneggiatura nel 1997 per L.A. CONFIDENTIAL, scritto con Brian Helgeland e tratto dal romanzo di Ellroy. Firmò anche 8 MILE, il film con Eminem che descrive con grande realismo l’ascesa di un giovane rapper nel complicato mondo del rap. Anche questo titolo è stato premiato con l’ambita  statuetta per la miglior canzone (‘Lose Yourself’).

Da non perdere!

P