3 Agosto 2016

Mal d’Amore? Ci pensa il LOVE COACH!

1 minuto di lettura
Mal d’Amore? Ci pensa il LOVE COACH!

Sei ossessionato dalle spunte blu di WhatsApp? Vivi le relazioni con il freno a mano tirato? Fai continui paragoni con gli ex oppure fingi di essere diverso da quello che sei per fare colpo? Ecco il Love Coach. Perché anche il cuore e la mente si possono “allenare” a ritrovare fiducia e serenità.

Nell’era dell’amore 2.0, di internet, del sesso frugale e casuale, degli incontri on line e delle chat notturne, pare che i problemi di cuore siano paradossalmente gli stessi di sempre: l’incapacità di ripartire dopo una delusione, la difficoltà di accettarsi, di piacersi, la paura di esporsi troppo o di risultare come non si è davvero…

C’è chi si rifugia nelle amiche, come Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte ci insegnano da anni, chi si chiude in se stesso e chi, non volendo arrendersi…si rivolge ad un Love Coach.

Davide Schioppa è un Love Coach, in realtà, più propriamente, è un Life Coach, aiuta le persone ad arrivare al successo, a vincere le proprie paure e timidezze, a costruire (o ricostruire) la propria autostima, le motiva, costruisce le loro sicurezze.

«Un Love Coach – ci dice Davide – non insegna a sedurre, come molti pensano, ma aiuta le persone ad attraversare i momenti di cambiamento o di passaggio nella propria vita sentimentale, ad esempio superare la fine di un rapporto oppure costruire e rafforzare le proprie consapevolezze per migliorare le relazioni con gli altri.

Sono tantissime le donne che mi chiedono aiuto per orientarsi meglio nelle loro dinamiche sentimentali e spesso con le mie clienti parliamo di amore, di relazioni finite o che stentano a partire, di sentimenti, di emozioni. Online ho una pagina Facebook seguita da oltre 25 mila persone di cui il 70% sono donne tra i 35 ed i 44 anni. La maggior parte di loro mi racconta di obiettivi legati principalmente alla sfera sentimentale, a volte cercano la forza per uscire fuori da relazioni non soddisfacenti, altre volte cercano la chiave giusta per sistemare relazioni compromesse.  Tutte, comunque si trovano ad affrontare un cambiamento importante nella loro vita. Durante gli ultimi mesi ho affiancato circa una decina di donne in percorsi individuali di coaching su tematiche “sentimentali”. Un Life Coach allena le potenzialità delle persone, è per questo che mi piace pensare al Love Coach come un allenatore dei sentimenti».

Parlare con qualcuno aiuta a trovare uno scopo, chiarisce gli obiettivi, soprattutto quando ci si sente al limite. Capita a tutti di dover affrontare, nella vita, un periodo difficile, fatto di sfide che sembrano impossibili e chi si rivolge a un coach ha un solo obiettivo, creare un nuovo percorso di vita.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P