4 Agosto 2016

Luca Marin è lo sportivo italiano più sexy

2 minuti di lettura
Foto tratta da www.lucamarin.it
Foto tratta da www.lucamarin.it

È un’estate ricca di eventi sportivi, gli Europei di calcio, la World League di pallavolo e manca ormai pochissimo alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 mentre i nostri sportivi stanno spopolando sulle riviste e i siti di moda e lifestyle, affascinando il pubblico femminile.
Nuotatori, piloti, pugili, surfisti sono i protagonisti della classifica degli sportivi italiani più sexy, stilata da Showroomprive.it, uno dei principali player europei nelle vendite private online, specializzato nel settore fashion, interrogando un campione rappresentativo composto da 1000 rispondenti. I nostri atleti, oltre che campioni nelle loro discipline, sono anche dei veri sex symbol, testimonial di brand famosi, grazie anche al loro fisico prestante e allo charme di chi sta per compiere una grande impresa.

La top ten degli sportivi italiani più seducenti: Luca Marin al primo posto

Foto tratta da www.lucamarin.it    

Nella top ten degli sportivi più sexy cinque su dieci saranno a Rio per partecipare ai prossimi giochi olimpici ed è il nuoto la disciplina a vincere su tutte con quattro campioni, di cui due sul podio. I nuotatori con il loro fisico scolpito, considerato simbolo di perfezione, perché combinazione di resistenza muscolare e aerobica, risultano essere i più apprezzati.
In ordine: Luca Marin, Filippo Magnini, Gregorio Paltrinieri e Marco Orsi sono tra gli azzurri in spedizione in Brasile, le cui gare ci appassioneranno nei prossimi giorni a tempo di bracciate, campioni in vasca e anche di sex appeal.
Scorrendo la classifica stilata da Showroomprive nel dettaglio, Luca Marin si aggiudica la medaglia d’oro come sportivo italiano più sexy. Il nuotatore, specializzato nei 400 metri misti, vince con il 19,42% delle preferenze. L’atleta siciliano ammalia con i suoi occhi scuri e il suo sorriso smagliante. Lo segue Filippo Magnini con quasi un punto percentuale di differenza. Lo stileliberista di Pesaro, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004, si merita un argento nella classifica di Showroomprive.it. Lo stile elegante di Filippo, che lo ha visto testimonial anche di brand della moda, convince il 18,67% dei rispondenti.
Sul terzo gradino del podio troviamo il campione indiscusso delle due ruote, Valentino Rossi, amato per il suo carattere divertente e sbarazzino, ottiene con il suo aspetto da eterno ragazzo e il fisico più asciutto una medaglia di bronzo con il 15,03%.
Al quarto posto incontriamo il surfista di Cerveteri Leonardo Fioravanti. Il giovane amante delle onde, che ha di recente battuto Kenny Slater, undici volte Campione del Mondo, in attesa che il suo sport diventi disciplina olimpica, convince il 9,07% degli intervistati.
In quinta posizione troviamo un altro atleta in gara a Rio, Clemente Russo, pugile campano, due volte argento olimpico nei pesi massimi prima a Pechino (2008) e poi a Londa (2012). Il fisico possente e lo stile eccentrico del boxeur di Caserta conquista l’8,70% dei rispondenti.
Nella seconda parte della classifica degli sortivi più sexy incontriamo al sesto posto il nuotatore Gregorio Paltrinieri, stileliberista anche lui convocato ai giochi olimpici di quest’anno con il 7,47%, subito seguito dal pilota di moto Andrea Iannone (con il 7,09%). Chiudono la classifica Marco Orsi, campione del nuoto nella specialità dello stile libero sulle distanze corte e staffettista, ottavo con il 6,33%, e due sciatori, Christof Innerhofer, nono con il 4,82%, e Giuliano Razzoli, con il 3,40%.

 

Ecco la classifica completa

Luca Marin (nuoto)

19,42 %

Filippo Magnini (nuoto)

18,67 %

Valetino Rossi (moto)

15,03 %

Leonardo Fioravanti (surf)

9,07 %

Clemente Russo (pugilato)

8,70 %

Gregorio Paltrinieri (nuoto)

7,47 %

Andrea Iannone (moto)

7,09 %

Marco Orsi (nuoto)

6,33 %

Christof Innerhofer (sci)

4,82 %

10 

Giuliano Razzoli (sci)

3,40 %

Da non perdere!

P