Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

“Tra di Noi” dei Tiromancino è la rivelazione dell’estate

Tiromancino - Tra di noi - Federico Zampaglione
Tiromancino - Tra di noi - Federico Zampaglione

Spesso l’estate è sinonimo di canzoni ritmate, spensierate e da ballare. Veri e propri tormentoni che caratterizzano la bella stagione e vengono suonati nei locali della nostra penisola. Ma in quest’estate 2016 c’è una “bellissima eccezione”, ovvero “Tra di Noi” dei Tiromancino che da martedì è al primo posto nella top ten di Lifestyleblog.it.
Ma non solo: nella speciale classifica di earone, la ballata romantica dei Tiromancino è al sesto posto tra i brani trasmessi dalle radio, quarta posizione tra le canzoni diffuse dalle radio italiane.
Insomma, un bel risultato per questa canzone che fa molto riflettere sul tema dell’amore e sul suo significato più profondo. Un sentimento che viene descritto come solido, vero e duraturo. Un legame che non necessita di parole superflue per consolidarsi ma che vive proprio del “mormorio degli anni”.
“Credere fortemente in quello che fai è l’unica cosa che puó spingerti davvero in alto” – commenta Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, sulla pagina ufficiale Facebook della band. “Raggiungere questi risultati con una ballata romantica e riflessiva è davvero un piccolo-grande miracolo”.
Il successo e consensi che i Tiromancino stanno riscuotendo negli anni fanno di questa band una delle più apprezzate dal pubblico italiano. Il fatto che “Tra di Noi” sia la “rivelazione” dell’estate non è quindi un caso…

Tiromancino – Tra di noi

Almeno tu lo sai
Che mi cammini accanto
In ogni mio momento
Anche se sono stanco
Mi sostieni piano
Cerco nel vento
La tua mano
Tra di noi
Non ci sono più ingannevoli parole
Ma il mormorio degli anni
Come onde che si infrangono nel sole
Tra di noi
C’è l’istinto di dividere il presente
E un mare di ricordi
Che al correre del tempo non si arrende
E il cuore mio…
Si perde
Almeno tu lo sai
Che sei con me
Ogni giorno
E mi sorridi se ti guardo
Tra di noi
Non ci sono più ingannevoli parole
Ma il mormorio degli anni
Come onde che si infrangono nel sole
Tra di noi
C’è l’idea che tutto questo sia per sempre
Per poi guardare avanti
E non sentirci soli in un istante
Tra di noi
Non ci sono più ingannevoli parole
Ma il mormorio degli anni
Come onde che si infrangono nel sole
Tra di noi c’ è l’istinto di dividere il presente
E un mare di ricordi
Che al correre del tempo non si arrende
E il cuore mio …
Si perde

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Musica

Good Times di Ghali è al primo posto della chart EarOne Airplay Radio (29 maggio – 4 giugno), rimanendo la canzone più trasmessa dalle radio italiane, oltre ad...

Musica

Schiacciacuore (Polydor/Universal) è il nuovo singolo di Nina Zilli feat. Nitro, disponibile da venerdì 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente. Schiacciacuore, il nuovo singolo di Nina Zilli Scritta durante il lockdown, Schiacciacuore segna...

Musica

DPCM SQUAD è una superband nata durante la quarantena per aiutare le migliaia di professionisti del mondo dello spettacolo in un momento di crisi senza precedenti....

Musica

E’ disponibile “I giardini di marzo” (etichetta Irma Records), cover del celebre brano di Lucio Battisti di Papik con Sara Galimberti. “I giardini di marzo” è contenuto...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it