1 Agosto 2016

Cheap Thrills di Sia conquista il quinto platino in Italia

1 minuto di lettura
Cheap Thrills di Sia conquista il quinto platino in Italia

Lunedì 1 Agosto“Cheap Thrills”, il singolo di SIA, incluso nell’album “This is Acting”, raggiunge oggi un altro incredibile traguardo: la hit, tra i brani più trasmessi dalle radio, conquista il QUINTO DISCO DI PLATINO in Italia ed è PRIMO dei singoli più venduti  nella classifica Fimi/GfK.

 

Un’ulteriore conferma di questo successo è il #1 nella vetta della prestigiosa classifica Billboard HOT 100 con il suo singolo “Cheap Thrills”. Per l’icona internazionale, candidata a 5 Grammy Award e artista multi-platino, è la prima volta nella Top 5 della Billboard HOT 100 Chart.

 

Il singolo conta oltre 400 milioni di streaming totali su Spotify, dove si trova attualmente al #9 della Top 50 Italia e al #8 di quella globale. “Cheap Thrills”, inoltre, è #1 della classifica Pop  e  #5 della classifica Italia e #2 della Globale di Shazam.

 

L’artista australiana, considerata una delle più grandi autrici pop dei nostri tempi e produttrice di grandi successi, per “This Is Acting” si è avvalsa di importanti collaborazioni. Ha scritto il primo singolo “Alive” con la cantautrice inglese Adele e il musicista Tobias Jesso Jr, con cui si rinnova l’intesa artistica dopo il successo ottenuto dalla hit Chandelier”, che ha ottenuto ben quattro candidature ai Grammy e che in Italia ha raggiunto il quadruplo platino. All’interno del disco anche Kanye West, con cui Sia scrive e co-produce “Reaper”. Oltre a Jessie Shatkin, per il nuovo album la cantautrice ha lavorato con il produttore Greg Kurstin, suo collaboratore di lunga data.

 

Performer straordinariamente creativa e mai disposta a scendere a compromessi, Sia è anche un’autrice prolifica che nel corso degli ultimi anni ha firmato numerose hit di altre artiste, tra cui Rihanna (“Diamonds”), Katy Perry (“Double Rainbow”), Britney Spears (“Perfume”), Kelly Clarkson (“Invincible”), Carly Rae Jepsen (“Making the Most of the Night”), Beyoncé (“Pretty Hurts”) e Céline Dion (“Love Me Back To Life”), solo per citarne alcune. Sia ha anche cantato in alcune hit da lei scritte per altri, come ad esempio “Titanium” con David Guetta, “Beautiful Pain” con Eminem e “Wild Ones” con Flo Rida. Lo scorso anno, inoltre, Sia ha ottenuto una nomination ai Golden Globe con il brano “Opportunity” tratto da Annie – La felicità è contagiosa (2014), adattamento cinematografico del musical di Broadway.

Da non perdere!

P