Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

AIL, AIBES e FABBRI 1905 insieme contro le leucemie

AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma e AIBES – Associazione Barmen e Sostenitori -, in collaborazione con l’azienda dolciaria Fabbri 1905, promuovonoCockt-AIL, competizione che vede Barmen e Barladies italiani cimentarsi nella realizzazione di cocktail ideati per raccogliere fondi a favore di AIL.

L’iniziativa, realizzata in concomitanza dei concorsi regionali di AIBES, ha preso il via ad aprile e si sta svolgendo in molte località italiane; il 21 settembre alle ore 15, presso l’Embassy Club di Rimini (Viale Vespucci) si terrà l’ultima tappa della competizione che avrà come tema “l’Aperitivo italiano” e raccoglierà fondi per l’acquisto di un’automobile dedicata al Progetto di Assistenza Domiciliare nella Provincia di Rimini.

Testimonial d’eccezione della giornata saranno Fede&Tinto, noti conduttori radiofonici della trasmissione enogastronomica Decanter, in onda su Radio 2.

In ogni tappa sono state selezionate 6/8 ricette inedite e la ricetta vincitrice di ogni tappa è stata pubblicata sulla pagina Facebook aperta per l’occasione (Cockt – AILhttps://www.facebook.com/ail2016cocktail/?fref=ts), dove il pubblico della rete è stato invitato a votare la sua ricetta preferita.

Le sei ricette maggiormente votate accederanno alla finale Cockt-AIL 2016 che si terrà in occasione del Convegno Nazionale AIBES a Roma, presso l’hotel Crowne Plaza, dal 4 al 6 dicembre 2016.

Il pubblico che ha partecipato ai vari eventi regionali ha sostenuto AIL degustando i cocktail preparati per l’occasione e il ricavato della degustazione è stato interamente devoluto alle attività che le sezioni provinciali AIL svolgono a favore dei pazienti ematologici, che hanno partecipato all’iniziativa.

“Promuoviamo da sempre il buon bere, italiano e responsabile” afferma Nicola Fabbri, Amministratore dell’azienda bolognese che ha deciso di affiancare AIL e AIBES in questo importante progetto benefico. “Ci è sembrata una bellissima occasione per fare del bene sensibilizzando a un tema importante come quello della lotta a malattie che colpiscono soprattutto i giovani e di farlo sotto l’egida di un nome, CocktAIL, che rimanda a momenti di allegria e condivisione”.

L’AIL, riconosciuta con DPR n. 481 del 19/09/1975, è impegnata da oltre 45 anni nel promuovere e sostenere la ricerca scientifica nel campo delle leucemie, mettere in atto l’assistenza sanitaria necessaria a migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari e nel sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche. Attualmente l’Associazione si articola in 81 sezioni provinciali distribuite su tutto il territorio nazionale.

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Food & Beverage

Arriva Nastro Azzurro Mais Nostrano – Qualità Certificata, la special edition realizzata in esclusiva per Esselunga. Un pack speciale con il quale il brand...

Food & Beverage

Il frutto di stagione per eccellenza protagonista di due cocktail semplici e deliziosi proposti dagli chef de bar di due top hotel come il...

Food & Beverage

Che ci si trovi a vivere da soli, con la famiglia, gli amici o la propria metà, una cosa accomuna tutti gli italiani in...

Ricette

ZESTY AMERICANO Un cocktail di facile realizzazione nato da una rivisitazione dell’Americano, in cui il Vermouth viene sostituto dal Cocktail Sanpellegrino, caratterizzato da intense...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it