Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Valerio Scanu: disco d’oro per “Io Vivrò”

E’ un periodo d’oro per Valerio Scanu. Dopo la certificazione oro per il singolo sanremese “Finalmente piove”, prossimo al platino, arriva il secondo “disco d’oro” per il giovane cantante sardo: questa volta per il brano “Io vivrò (senza te)” brano di Mogol/Battisti, presentato a Sanremo 2016 durante la serata delle cover.

Così Valerio commenta questo ennesimo passo avanti:

“Un altro grande risultato per me, il mio staff, il mio pubblico e per la mia etichetta, la NatyLoveYou. Oltre 25mila copie vendute in un periodo dove ormai la musica si ascolta in streaming… continua Scanu. Sono felice, soddisfatto e pronto a nuovi, importanti, traguardi”.

Attualmente Valerio sta portando in tour, le canzoni del suo ultimo cd “Finalmente Piove” (NatyLoveYou distr. Believe digital).

“Più che un concerto – spiega Valerio – sarà uno show: ci saranno momenti dedicati alla mia musica di adesso, momenti dedicati ai miei vecchi singoli riarrangiati in chiave vintage’. E poi ancora momenti dance e non potrà mancare un omaggio a Tale e Quale Show. Saranno circa due e mezza di musica e divertimento”.

Valerio sarà accompagnato da Fabio Greco alle chitarre, Francesco Luzzio al basso, Gianluca Massetti alle tastiere, Moreno Maugliani alla batteria, Isabella Cananà e Bruno Corazza ai cori.

Tra le date da segnalare, quella di domenica 28 agosto, nella prestigiosa cornice del Teatro Romano di Verona. Ospiti della serata, ci saranno, tra gli altri: Antonella Lo Coco, terze classificata ad XFactor nel 2012 e attualmente prodotta da Fiorella Mannoia e Maurizio Di Cesare, giovane cagliaritano in gara a The Voice 2015 e primo artista ad essere stato messo sotto contratto dalla NatyLoveYou, etichetta indipendente di proprietà dello stesso Valerio.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Musica

I cantanti inglesi più amati in Italia? Il più famoso è senza dubbio Sir Elton John, ma ci sono altri cantanti famosi in Italia...

Musica

“Hallelujah For Tonight” è il secondo singolo in inglese dei The French Fries. Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 4 agosto per la label INRI...

Musica

Le due leggende della musica rap italiana Fabri Fibra e J-Ax per la prima volta insieme in un’inedita collaborazione internazionale. Sarà infatti disponibile in digitale da lunedì 10...

Musica

I Biffy Clyro pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album in studio “A Celebration of Endings” venerdì 14 agosto. Il nuovo disco di Biffy Clyro “A Celebration of Endings” arriva dopo “Ellipsis” (2016) ed “Opposites” (2013), che hanno debuttato entrambi #1 nella...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it