17.1 C
Comune di Monopoli
giovedì 13 Maggio 2021

Samsung Gear 360

Da leggere

Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

La tecnologia ci ha ormai abituati a vivere quotidianamente tante novità ed innovazioni. Oggi abbiamo il piacere di introdurvene una targata Samsung. Dopo il lancio del Gear Vr, quest’anno l’azienda propone una chicca capace di rendere un’esperienza visiva allettante. Parliamo della Gear 360, una nuova videocamera che vi consentirà di catturare esperienze a tutto tondo, o meglio “roundie”. Quella dei video o delle immagini a 360 gradi è senza dubbio la novità del momento.

Prima di descriverla, date un’occhiata al video che vi proponiamo in modo da rendervi conto meglio di cosa si tratta.

Bella, vero? In viaggio o ad una festa, la Gear 360 vi consentirà di conservare ricordi a tuttotondo. L’apparecchio è dotato di ben due lenti fisheye con un sensore ottico da 15 megapixel. Per quanto riguarda i video, anch’essi possono essere registrati a 360 gradi con una risoluzione ottima: 3840×1920 pixel. L’utente potrà utilizzare anche un solo obiettivo per realizzare foto o video a 189 gradi. La Gear 360 può essere un’ottima compagnia di avventura anche lì dove la luce scarseggia grazie all’apertura focale F2.0. Ottimo, pertanto, anche per eventi al coperto o per video in movimento.

Potrete visualizzare anche in tempo reale le immagini girate attraverso il proprio smartphone, che potrà essere impiegato anche come un mirino. Sarete in grado di poter scaricare i contenuti sul vostro dispositivo e caricarli anche sui vostri canali social. Per vivere al meglio l’esperienza a 360 gradi, potete visionare i vostri contenuti mediante il visore Gear Vr.

“Gear 360” è disponibile sul mercato italiano al prezzo consigliato di 359 euro ed è compatibile con i nuovissimi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge e Galaxy S6. Disponibile l’app dedicata, “Gear 360 Manager” presente su Galaxy App e Google Play. Per le operazioni avanzate potete usare il software per pc.

Questa la novità Samsung, per i dettagli, infine, consultate il sito dedicato.

Ultime news

Tapiro d’oro a Checco Zalone

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli incontra a Bari Checco Zalone (all'anagrafe Luca Medici), a cui consegna il Tapiro d'oro per...

Potrebbe interessarti