20 Luglio 2016

NICCOLÒ FABI: continua con successo il tour di presentazione di “UNA SOMMA DI PICCOLE COSE”

2 minuti di lettura
Niccolò Fabi - foto Bruno Bellini
Niccolò Fabi - foto Bruno Bellini

Grandissimo successo di pubblico anche per la seconda parte del tour di presentazione diUna somma di piccole cose”! Uno spettacolo teatrale che si adatta benissimo alle prestigiose location all’aperto scelte da NICCOLÒ FABI per il tour estivo che sta registrando, dopo i sold out delle date di Mantova e Padova, il tutto esaurito anche per le tappe di Fiesole, Roma e Lecce … e restano ancora pochi biglietti disponibili per le altre date in programma.

Il cantautore romano porterà sul palco i suoi più grandi successi, di oggi e del passato, accompagnato dal cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai. 

 

Queste tutte le date della seconda parte del tour di presentazione diUna somma di piccole cose”, prodotto e organizzato da Barley Arts e Ovest: 14 luglio a MANTOVA – Piazza Castello, 17 luglio a PADOVA – Parco Europa,  18 luglio a BAROLO (CN) – Collisioni Festival, oggi, mercoledì 20 LUGLIO a ROVERETO – Campana dei Caduti (Opening act Wrongonyou), domani, giovedì 21 LUGLIO a FIESOLE (SOLD OUT)  – Teatro Romano (Opening act Joan Thiele),venerdì 22 LUGLIO a ROMA (SOLD OUT) – Villa Ada, sabato 23 LUGLIO a LECCE (SOLD OUT) – Anfiteatro Romano (Opening act Wrongonyou), il 25 LUGLIO a PALERMO – Teatro di Verdura (Opening act Wrongonyou), il 29 LUGLIOa PESCARA – Arena Teatro D’Annunzio, il 30 LUGLIO a DESIO (MB) – Parco Tittoni, il 31 LUGLIO a SAN MAURO PASCOLI (FC) – Villa Torlonia (Opening act Wrongonyou)  e l’1 AGOSTO a FOLLONICA (GR) – Teatro Le Ferriere (Opening act Wrongonyou).  I biglietti per le date sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone a questo link: http://bit.ly/1ZwC1VY.

 

Inoltre, concluso il tour, Niccolò Fabi il 7 agosto sarà protagonista assoluto di un esclusivo concerto alta quota in acustico nel rifugio Gilberti di Sella Nevea (UD). Per ulteriori info: (www.nobordersmusicfestival.com).

 

In autunno, invece, il cantautore romano affronterà per la prima volta nella sua carriera un tour europeo. “Una somma di piccole cose“, disco dalle sonorità molto internazionali rispetto alle sue produzioni precedenti, si presta infatti moltissimo ad incontrare un pubblico europeo che ha dimostrato interesse e molta curiosità per il nuovo progetto discografico.

 

Nei mesi di ottobre e novembre 2016, infatti, il cantautore romano sarà in concerto nelle città Europee di Bruxelles, Amsterdam, Oxford, Londra, Parigi, Lussemburgo, Berlino, Monaco, Vienna e Lugano. Di seguito tutte le date ad oggi confermate del tour organizzato e prodotto da Barley Arts e Ovest: il 27 ottobre all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles (Rue de Livourne, 38), il 30 ottobre al Paradiso di Amsterdam (Weteringschans 6-8), l’1 novembre all’O2 Academy di Oxford (190 Cowley Rd), il 2 novembre all’O2 Academy Islington di Londra (Angel Central), il 6 novembre a La Bellevilloise di Parigi (19-21 Rue Boyer), il 7 novembre al Bar National di Lussemburgo(194 Route de Longwy), il 10 novembre al Privat Club di Berlino (Skalitzer str. 85-86), l’11 novembre al Technikum di Monaco (Grafinger Str. 6), il 13 novembre al B72 di Vienna (Hernalser Gürtel 72/73),  e il 16 novembre alloStudio Foce di Lugano (Via Foce, 1).

 

Disponibile in tutti in negozi di dischi, in digital download e in tutte le piattaforme streaming, “Una somma di piccole cose(Universal Music) è stato realizzato da Niccolò Fabi in totale autonomia, il cantautore ha infatti creato e registrato tutto il disco in una casa di campagna, sulla scia dei suoi ascolti musicali quotidiani, in particolare del cantautorato folk statunitense. L’album, che si compone di 9 canzoni, è il risultato di un’analisi molto lucida, a tratti spietata, di alcune dinamiche emotive, personali e collettive.

 

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 9 progetti discografici, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini.

Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

Da non perdere!

P