18 Luglio 2016

Locus Festival, grande successo per il primo weekend

1 minuto di lettura
Locus Festival, grande successo per il primo weekend

Partenza con il botto per la XII edizione del Locus Festival, uno degli appuntamenti italiani più internazionali che fonde magia del territorio con un offerta musicale e culturale unica nel suo genere a Locorotondo.

Sabato la serata inaugurale con un reading di SERGIO RUBINI (tratto dello spettacolo sulla vita di Matteo Salvatore “DI FAME DI DENARO DI PASSIONI) e l’accensione delle installazioni artistiche “Untaggable Stories”: un progetto site specific (promosso da Audi) e creato da Felice Limosani, artista crossmediale di fama internazionale. Le installazioni artistiche luminose sono collocate in vari punti del centro storico e resteranno accese e visitabili per tutta la durata del festival.

Con l’apporto di Audi in qualità di official partner, il festival si inserisce nel laboratorio-evento #Audi Untaggable Lives: una serie di iniziative che fondono assieme arte, suono e pensiero per tracciare una visione sul futuro della musica e vivere esperienze non convenzionali sotto il segno dei quattro anelli.

Domenica sera, invece, il concerto del prodigio inglese JACOB COLLIER che ha incantato il numeroso pubblico del Locus con uno spettacolo solista caratterizzato da alta innovazione tecnologica ed immenso talento musicale individuale.

“Genio assoluto” (Quincy Jones), “Il futuro della musica” (Jazzwise magazine), “il nuovo messia del jazz” (The Guardian)… sono questi i toni con cui Jacob Collier ed il suo one-man-show sono stati accolti sulla scena musicale mondiale.

Sempre di più allavanguardia della musica, questanno il Locus festival guarda oltre i confini sensoriali, spaziali e temporali. Lo spazio è il tema della dodicesima edizione, che si sviluppa attraverso percorsi musicali avventurosi, larte e il design davanguardia, fra grandi performance e installazioni di luce in uno dei borghi più belli dItalia: Locorotondo, nel cuore della Valle dItria, magico angolo di Puglia fra le colline non lontano da bellissime spiagge.

Da non perdere!

P