22 Luglio 2016

“La Quinceañera”, domenica la seconda puntata

1 minuto di lettura
“La Quinceañera”, domenica la seconda puntata

Dopo l’ottimo debutto di domenica 17 luglio (564.000 telespettatori totali sfondando il muro del 5.1% di share al secondo passaggio, superando Rai 2, Rai 3, Rete 4 e La7) torna, domenica 24 luglio in prima serata, La Quinceañera, docu co-prodotta da mediaMai -neonata factory di ideazione e produzione di formati tv e multimediali- in onda su Real Time (Canale 31 del DTT).

Protagonista del secondo episodio la milanese Alessia Vargas, quinceañera di origini peruviane nata e cresciuta in Italia. La madre di Alessia, Elizabeth, vive nel nostro Paese da 24 anni mentre il padre Manuel ha raggiunto la moglie in Italia 19 anni fa. Le telecamere della docu raccontano la storia, non priva di intrighi familiari, dei Vargas, e si spingono fino a Lima, suggestiva capitale del Perù.

La Quinceañera” esplora tutti gli aspetti di un’usanza tipica della cultura latino-americana, ovvero i festeggiamenti dedicati al quindicesimo compleanno di ogni ragazza e alla preparazione dell’evento. Oltre alla descrizione dettagliata del making of della cerimonia, la docu racconta il contesto sociale in cui questo evento nasce  e come si va a innestare nella societa’ italiana.

Storie di immigrazione e integrazione che si intrecciano perfettamente con i valori universali della famiglia.

L’appuntamento è per domenica 24 luglio, alle 21.10 su Real Time, con mirror a mezzanotte.

Il programma è disponibile anche su Dplay (sul sito www.dplay.com – o tramite app su App Store o Google Play). Hashtag ufficiale #LaQuinceanera.

Co-prodotto da mediaMai per Discovery Italia. Un programma di: Mattia Buonocore, capoprogetto: Sabrina Mancini, scritto da Annalisa Mutariello.

La regia è affidata a Angelo Poli.

Da non perdere!

P