La Puma rilancia le Suede

Le PUMA Suede, fin dalla loro creazione nel 1968, sono state un punto di riferimento per il design e per lo stile diventando le protagoniste del fenomeno culturale di una delle ere più progressiste e storicamente significative del ventesimo secolo, i Seventies. Indossate da grandi atleti come Tommie Smith e la leggenda del basket Walt “Clyde” Frazier, negli anni ’80 raggiunsero una straordinaria notorietà grazie alla nascita del fenomeno dei b-boys e dell’hip-hop a New York City. Con il passare degli anni le Suede hanno continuato a stare al passo con i tempi e quando le dance floor passarono di moda, trovarono il loro posto nei poghi dei concerti punk e nelle mille acrobazie degli skaters sulle loro half-pipe per tornare poi protagoniste negli anni 2000 nel mondo street. Oggi le Suede, grazie alla loro silhouette leggera e al loro stile senza tempo, continuano ad appassionare tutti gli amanti delle sneakers confermandone lo status di immortali, in grado di stare sempre al passo con le nuove tendenze e con le prossime generazioni.
PUMA, per la stagione autunno/inverno 2016, ha riacceso i riflettori sulla Suede collaborando con un giovane gruppo di tastemakers che oggi dettano le tendenze nel mondo musicale e dell’entertainment come Kylie Jenner – Brand ambassador di PUMA – YesJulz – regina di Snapchat e director di Vibes – il duo hip hop Rae Sremmurd e l’artista rap Young Thug, con l’obiettivo di valorizzare e diffondere la cultura delle sneakers come accessorio di stile e tendenza nella comunità social della Millennial Generation.
PUMA, come eccezionale riferimento al passato, ha voluto coinvolgere il leggendario fotografo documentarista newyorkese Jamel Shabazz che negli anni ’80 giocò un ruolo fondamentale nella popolarizzazione delle Suede grazie ai numerosi scatti che ritraevano i fenomeni dello street style e dell’hip-hop nelle strade di New York. Oggi Shabazz ha immortalato i giovani tastemakers nelle strade di Bedford-Stuyvesant, un quartiere del borough di Brooklyn.
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