Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Intervista a tutto tondo con Michele Guardì

Tra i protagonisti della serata di presentazione dei palinsesti Rai c’era Michele Guardì, trionfatore di ascolti, al timone di tre trasmissioni di punta.

La formula di Guardì è molto chiara: una TV semplice che arrivi in tutte le case con spazi di approfondimento accessibili a diverse fasce di pubblico e per questo si tratta di una TV davvero adatta a tutti. Proprio come è l’intero assetto Rai: un’azienda radicata in un passato glorioso, mobile nel presente e pronta a scattare nel futuro. Ai nostri microfoni ha parlato delle sue trasmissioni, cominciando da “I Fatti Vostri” e “Uno Mattina in Famiglia”.

“Ci sono riconferme come per I fatti vostri, con Magalli, la Volpe e Marcello Cirillo che sono delle sicurezze, oltre Paolo Fox. Un innesto voluto fortemente è quello di Pippo Baudo che, una volta a settimana, farà lezione di televisione e verrà in compagnia di qualcuno. Contento anche per le riconferme di Timperi e Muccitelli a Uno mattina in famiglia nel weekend”.

Michele Guardì smorza ogni polemica relativa agli attriti tra Magalli e la Volpe. “Fa parte della quotidianità. Eravamo tutti insieme a festeggiare conclusione di un programma andato bene”.

Sarà un Mezzogiorno in Famiglia rinnovato parzialmente quello che ammireremo nella prossima stagione televisiva. “I cambiamenti erano previsti due anni fa” – afferma Michele Guardì, cha aggiunge – “Amadeus doveva andare via, a Manila le dissi già dal primo anno che sarebbe passata alla conduzione, avendo fatto un anno in più con Alessia Ventura. Sono avvicendamenti normali. Riconfermata l’inviata Elena Ballerini, e ci sarà Claudia Andreatti, che ha fatto annunci per Rai Uno: molto brava, l’ho conosciuta in occasione di un’intervista e mi è piaciuta. Così come avvenne anni fa per Miriam Leone”.

Non solo tv per Guardì, alle prese con altri progetti. “Sono preso da una commedia per teatro e da un romanzo, sto decidendo cosa spingere prima. Ho i titoli, ma non li dico”.

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Interviste

Ha solo 23 anni ma ha le idee molto chiare, a partire dal nome d’arte dove il cognome Cioffi ha la meglio sul nome, Andrea. Salentino di...

Interviste

“Con il cosiddetto Dl Rilancio è stato stabilito che le aziende che hanno già usufruito di 9 settimane di cassa integrazione ne hanno a...

Interviste

Se tornasse L’inverno, Come respiri, E poi arrivò dicembre, Meccaniche dell’esitare e Io rinasco in te, disponibili da qualche giorno sui principali digital stores,...

Interviste

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato del nuovo singolo Wavy, di Malcky G. Abbiamo incontrato il giovane rapper italo americano con il quale abbiamo...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it