Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

Il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto leader assoluto del mercato Italiano del beverage analcolico

Canadean, prestigiosa società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, con sede principale a Londra, accreditata come “specialista”  per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande, certifica il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto come leader assoluto del mercato Italiano del beverage analcolico nel 2015 con una quota a volume del 15,1% e la migliore performance in termini di guadagno di quota (+1.1 % Vs 2014).

Oltre alla leadership di Gruppo,  Canadean certifica San Benedetto come:

  • Brand più venduto nell’intero mercato delle bevande analcoliche in Italia con una quota a volume del 15%;
  • Brand più venduto nel mercato delle acque minerali con il 10,7% di quota a volume;
  • Brand più venduto nel mercato del thè freddo con il 28,9% di quota a volume;
  • Leading Group nel segmento delle bibite gassate senza zuccheri aggiunti con una quota a volume del 30,5%;
  • Energade, marchio prodotto e distribuito in Italia da San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited, è il primo brand nel mercato degli sport drinks con una quota a volume del 34,5%.

La leadership di mercato è il frutto di anni di sacrificio, di impegno e di assoluta dedizione al lavoro di tutto il Gruppo e delle sue maestranze”  – ha dichiarato Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato del  Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. –  “Questo risultato ci riempie d’orgoglio ma, nel contempo, ci rende ancora più consapevoli che non è affatto un punto di arrivo ma solo un punto di partenza, stimolandoci e responsabilizzandoci a fare ancora meglio sapendo di dover affrontare nuove sfide e nuovi contesti sempre più complessi e difficili.” .

Si consolida, dunque, il ruolo di San Benedetto quale azienda “totale” in grado di presidiare con successo tutti i comparti che compongono il beverage analcolico. Il lungo lavoro d’innovazione e differenziazione svolto dall’Azienda le ha permesso di offrire un ventaglio di brand, prodotti e formati specifici attraverso i quali coprire tutti i diversi segmenti del mercato, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione del consumatore e del trade, sia a livello di prodotti che di formato.

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Food & Beverage

Arriva Nastro Azzurro Mais Nostrano – Qualità Certificata, la special edition realizzata in esclusiva per Esselunga. Un pack speciale con il quale il brand...

Food & Beverage

Tra le prime produttrici di whisky al mondo, si attestano certamente la Scozia e l’Irlanda, ma non mancano anche distillati molto amati nati negli Stati Uniti...

Food & Beverage

La Festa della Donna, evento riconosciuto in tutto il mondo, viene celebrato l’8 marzo e quale migliore occasione per ritrovarsi, in compagnia di famigliari...

Food & Beverage

Come ogni anno saranno tanti gli italiani che scelgono di aspettare il nuovo anno fuori dalle mura domestiche. Per la precisione 5,6 milioni di...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it