Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Euro 2016, Italia: De Rossi salta la sfida con la Germania

#Euro2016 – Tutto pronto per la sfida dei quarti di finale tra Italia e Germania. Dopo aver eliminato i campioni europei agli ottavi, gli azzurri di Conte proveranno a ripetersi contro i tedeschi campioni del mondo in carica. L’Italia dovrà fare a meno di De Rossi, che darà forfait in vista di questa importante sfida: al suo posto, in cabina di regia, il giovane Sturaro. Calcio d’inizio alle ore 21 diretta tv su Rai 1, Rai 4, Sky Sport 1, Sky Calcio 1.

PARTECIPA AL SONDAGGIO!

Sorry, there are no polls available at the moment.

I PRECEDENTI – Ben otto le sfide, tra Europei e Mondiali, tra le due squadre che si affronteranno questa sera. Italia mai sconfitta nei precedenti, caratterizzati da quattro vittorie degli azzurri ed altrettanti pareggi. Indimenticabile la vittoria dell’Italia (4-3) nella semifinale di Messico 1970, senza dimenticare la finalissima dei mondiali del 1982 vinti in Spagna (2-1). Arrivando ai giorni nostri, resterà indelebile il ricordo della semifinale dei mondiali del 2006, con l’importante 2 a 0 rifilato ai tedeschi. Non ultima la vittoria nella semifinale degli Europei del 2012, vinta per 2 a 1.

LE FORMAZIONI – Conte schiererà il consueto 3-5-2. Come già annunciato in apertura, sarà Sturaro a rimpiazzare l’infortunato De Rossi che partirà dalla panchina: non verrà pertanto spostato Parolo così come ipotizzato nei giorni scorsi. Ancora assente Candreva. Tandem d’attacco con i riconfermatissimi Eder e Pellè.
In casa Germania, invece, tutti a disposizione del tecnico Joachim Löw che schiererà il 4-2-3-1 con l’ex viola Mario Gomez nel ruolo di unica punta.

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Gomez.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, Sturaro, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè.

 

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Calcio

Il calcio è una forma d’amore unica e privilegiata che solo in pochi vivono con l’ardore e la passione che merita. Se per molti...

Calcio

Mercoledì 17 giugno, all’Olimpico di Roma, si assegna la Coppa Italia 2019-2020. Il primo trofeo stagionale vedrà di fronte Napoli e Juventus. Napoli –...

Calcio

E’ ormai pronto il nuovo calendario della serie A. Il massimo campionato di calcio italiano sta per ripartire dopo l’emergenza Coronavirus che ha colpito...

Calcio

Compie oggi 110 anni la Nazionale italiana di calcio che continua a far innamorare milioni di italiani. La storia della nazionale La storia degli...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it