24 Luglio 2016

DJ Premier & The Badder feat. Takuya Kuroda incantano il pubblico del Locus Festival

1 minuto di lettura
DJ Premier & The Badder feat. Takuya Kuroda incantano il pubblico del Locus Festival

In scena sabato sera al Locus Festival il live del leggendario DJ hip hop di New York DJ PREMIER & The Badder feat. Takuya Kuroda.

Nella suggestiva location di Piazza Aldo Moro a Locorotondo in tanti sono accorsi per questo live set del più grande producer hip hop di sempre inserito nel weekend dedicato alla scena musicale newyorkese.

Già metà storica del combo rap Gang Starr (con GURU) e attualmente impegnato nel progetto PRhyme con Royce da 59’’, PREMIER (allanagrafe Christopher Martin) è il produttore/dj più importante e influente della scena rap mondiale e ha lavorato con artisti storici come Jay Z, The Notorious B.I.G., Mos Def, M.O.P., Limp Bizkit, Nas, Snoop Dogg e con giovani interessantissimi come Joey Bada$$.

Dall’unione con musicisti già noti nel panorama black, soul e jazz nasce invece “Dj Premier & The Badder”, lo show dal vivo in cui viene affiancato da Takuya Kuroda (sotto contratto con la Blue Note), Mark Williams al trombone, Brady Watts al basso e Lenny “The Ox” Reece alle percussioni.

Fiati, batterie, le voci di Notorious B.I.G. e LilFame, le strumentali per GangStarr, KRS One e Biggie: il live di Preemo, dopo le prime date giapponesi, è diventato richiestissimo nei migliori festival in tutto il mondo.

Da non perdere!

P