12 Luglio 2016

BRUCE SPRINGSTEEN & THE E STREET BAND: live al Circo Massimo di ROMA

3 minuti di lettura
BRUCE SPRINGSTEEN & THE E STREET BAND: live al Circo Massimo di ROMA

Dopo le due date allo Stadio San Siro di Milano, dove oltre 110.000 persone hanno accolto BRUCE SPRINGSTEEN & THE E STREET BAND per due live incredibili, l’artista americano e la storica band sono pronti ad arrivare a Roma sabato 16 luglio per il loro primo concerto al Circo Massimo, nell’ambito del Postepay Sound Rock in Roma.

 

Nelle prime due date italiane del “The River Tour” Bruce Springsteen e la E Street Band non si sono smentiti, offrendo al pubblico italiano due show speciali nella loro essenzialità: più di 30 brani in scaletta per data per oltre tre ore e mezza di concerto. Bruce Springsteen and The E Street Band hanno inoltre suonato, nel live del 3 luglio, 14 brani tratti da “The River”. Milano è così una delle date del tour europeo dove l’artista americano ha suonato più canzoni tratte da quell’album (battuta solo dalla data di Parigi di ieri sera).

A questo link, le scalette dei due concerti: http://www.setlist.fm/search?query=bruce+springsteen.

 

Prima del concerto romano di Bruce Springsteen e la E Street Band, il palco del Circo Massimo ospiterà altre due band d’eccezione. Alle 17.15, infatti, salirà sul palco l’italianissima Treves Blues Band, capitanata da Fabio Treves, “Il Puma di Lambrate”, che porta alta nel mondo la bandiera del blues italiano. Alle 18.30, invece, saliranno sul palco i Counting Crows, la band di San Francisco capitanata dall’energico Adam Duritz.

 

SABATO 16 LUGLIO – Circo Massimo, Postepay Sound Rock in Roma, ROMA

Apertura cancelli ore 14.30

Gli ingressi all’area concerto sono 3. Il primo ad aprire sarà l’ingresso 2, in via di San Gregorio ang. via dei Cerchi.

A seguire apriranno gli ingressi 1 in viale Aventino (nei pressi della fermata metro Circo Massimo)

e l’ingresso 3 in via della Greca.

 

Inizio concerto Treves Blues Band ore 17.15

Inizio concerto Counting Crows ore 18.30

Inizio concerto Bruce Springsteen and The E Street Band ore 20.00

 

Orari casse per il ritiro dei biglietti TicketOne e Postepaysound acquistati online:

Venerdì 15 luglio dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Sabato 16 luglio dalle ore 08.00 alle ore 21.30

Cassa situata in Largo Cavalieri di Colombo (Terme di Caracalla)

 

DISPONIBILITÀ BIGLIETTI

Posto unico € 85,00 + prev.

 

 

 

I concerti italiani di Bruce Springsteen & The E Street Band sono prodotti e organizzati da Barley Arts. Radio ufficiale dell’evento è Virgin Radio.

 

Così come a Milano, anche a Roma sarà data grande attenzione al pubblico presente, con diversi servizi a loro disposizione: due info point (uno all’interno della location e uno su Largo Cavalieri di Colombo – Terme di Caracalla), numerosi vaporizzatori e cannoni d’acqua per allietare l’attesa del pubblico ai cancelli e all’interno dell’area dove si svolgerà il concerto, attenzione alle famiglie con l’allestimento di due aree family: una sul fondo del Circo Massimo con giochi per i più piccoli e una accanto all’area riservata alle persone disabili, in via del Circo Massimo (all’altezza del Piazzale Ugo La Malfa).

Diverse strade saranno inoltre chiuse per agevolare la viabilità stradale, mentre per favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici i parcheggi di scambio di Atac proporranno delle tariffe agevolate per la sosta di lunga durata. Il Circo Massimo è raggiungibile in metro (fermate Metro B Colosseo / Metro B Piramide – nella giornata di sabato 16 luglio la fermata Circo Massimo chiuderà alle ore 21.00 e riaprirà alle ore 5.30 di domenica 17), in tram e autobus (attivi dalle ore 5.30 alle 00.00).

 

Inoltre, anche per questo live sarà presente un’ampia area pit sottopalco. Per precisa politica dell’Artista e di Barley Arts, per accedere a tale area non c’è nessun sovrapprezzo sul biglietto, ma l’accesso è consentito alle prime 1500 persone posizionate davanti all’ingresso 2 in via dei Cerchi che riceveranno, circa un’ora prima dell’apertura dei cancelli, un braccialetto, non  cedibile, per accesso al pit. I restanti posti nel pit saranno disponibili per il pubblico fino a riempimento una volta aperti tutti gli ingressi all’area del concerto.

 

È ancora a disposizione sulle piattaforme iOS e Android l’app gratuita “Springsteen in Italy”, realizzata in italiano e in inglese da Barley Arts, utile al pubblico per avere in tempo reale tutte le informazioni logistiche e news sull’evento.

Sul web, invece, punto di riferimento è il sito web brucespringsteenitalia.com, portale che raccoglie sia news utili sia curiosità sul tour e non solo.

 

Bruce Springsteen è un artista che attraversa le generazioni, considerato da molti come “il più grande performer live di tutti i tempi”, capace di trasformare ogni suo concerto in una grande festa musicale. Sul palco non si risparmia mai, e proprio per questo ogni suo live è unico e imperdibile.

 

Il tour di Bruce Springsteen arriva dopo la pubblicazione, lo scorso 4 dicembre, di “The Ties That Bind: The River Collection” (Sony Music), cofanetto che offre una retrospettiva completa su uno dei periodi principali della carriera dell’artista, che lo portò nel 1980 alla pubblicazione di “The River”. Il cofanetto è composto da 4 CD contenenti 52 brani con moltissimo materiale inedito (il doppio album “The River” originale, la prima release ufficiale di “The River: Single Album” e un CD di outtake 1979/80), 3 DVD con oltre 4 ore di immagini esclusive (un doppio DVD con immagini tratte dal famoso show di Springsteen del 1980 a Tempe, in Arizona, e “The Ties That Bind”, nuovo documentario su “The River”) e un libro illustrato contenente 200 scatti rari e inediti più un nuovo saggio di Mikal Gilmore.

 

The E Street Band è composta da: Stevie Van Zandt (chitarra, voce, mandolino), Patti Scialfa (voce), Max Weinberg (batteria, percussioni), Garry Tallent (basso), Roy Bittan (piano, tastiere, fisarmonica), Nils Lofgren (chitarra, fisarmonica, mandolino), Charles Giordano (tastiere, fisarmonica), Jake Clemons (sax, voce) e Soozie Tyrell (violino, voce).

Da non perdere!

P