Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

Succhi e smoothie: un salutare arcobaleno di colori!

Pag - Succhi e smoothie: un salutare arcobaleno di colori!

Perdere peso, aumentare l’energia, depurarsi, rafforzare le difese immunitarie, diminuire lo stress: in sintesi, mantenersi in ottima forma e sentirsi sempre più giovani e rigenerati. Questi i tanti motivi che spingono sempre più Italiani a consumare succhi e smoothie, tanto che ormai sono diventati una vera e propria tendenza, soprattutto in previsione dell’estate quando sale la voglia di qualcosa di fresco e salutare.

Anche i bar e i locali si stanno “convertendo” inserendoli nel loro menù, per non parlare di quelli a tema recentemente aperti anche in Italia. Chi preferisce prepararli in casa, invece, cerca gli strumenti più adatti districandosi tra i tanti modelli di centrifuga e frullatori attualmente in commercio.

In un libro la facile risposta alle ricette più gustose! “Ricette per succhi e smoothie a base di super alimenti” di Christine Bailey (Trevisini Editore) propone 115 schede con istruzioni e consigli utili per soddisfare tutti i palati. Oggi infatti più che mai, i succhi e gli smoothie sono diventati un gustoso trattamento energizzante prima e dopo l’esercizio fisico, un’alternativa rapida e nutriente ai pasti, uno spuntino rigenerante come merenda, o ancora un prezioso aiuto per donare lucentezza alla cute, alle unghie e ai capelli conferendo così un aspetto radioso e giovane.

Insomma, un autentico boom, confermato anche da un’analisi condotta a inizio anno dalla Coldiretti, secondo cui il consumo di frutta e verdura è aumentato del 4% in netta controtendenza rispetto all’andamento stagnante dei consumi. È chiaro quindi che gli Italiani stanno rivoluzionando il loro regime alimentare abbracciando uno stile di vita più salutare, che talvolta va di pari passo con pratiche abitudini.

Del resto con questi deliziosi preparati veloci e facili, bastano piccole dosi per ottenere grandi benefici. Il segreto sta nei cosiddetti ‘super alimenti’ contenuti in queste miracolose bevande: alghe, bacche, radici, erbe, piante, semi, verdure di mare sono degli ingredienti unici che nutrono e rivitalizzano l’organismo, mantenendolo in salute. Aggiunti a succhi e smoothie, creano un potente concentrato ricco di sostanze capaci di dare nuova linfa a corpo e mente.

Il libro aiuta subito a scoprirne i benefici come per esempio con la ricetta ‘Il segreto di eterna giovinezza’, ricca di carotenoidi come il melone e la carota, particolarmente indicata per gli amanti dell’abbronzatura, mentre ‘Bellezza in rosso’ è l’ideale per una pelle luminosa e tonica grazie alla presenza dei pomodori che contrastano l’invecchiamento. Con ‘Meraviglia di clorofilla’ faremo il pieno di energia grazie alle foglie verdi del cavolo riccio e degli spinaci, mentre lo smoothie ‘Uragano verde’ per favorire la perdita di peso.

Un programma sano che accompagna verso una piena condizione di benessere fisico e mentale. È questo l’intento dell’autrice Christine Bailey, che con questo volume vuole offrirci una guida per migliorare la nostra salute in modo sorprendentemente semplice e appagante.

Lifestyleblog.it
Scritto da

gozzovigliando - Succhi e smoothie: un salutare arcobaleno di colori!

Potrebbe interessarti...

Libri

Boomerang (Salani) è il primo romanzo di Filippo Roma. Tra colpi di scena, amori e bugie, le vite di tre personaggi si intrecciano in...

Food & Beverage

Non c’è momento migliore dell’arrivo di questa estate dal sapore Made in Italy, per celebrare quell’estro creativo che da sempre caratterizza il nostro Paese...

Libri

In libreria, dal 22 settembre, Scegli di sorridere, il libro di Diletta Leotta (Sperling&Kupfer) Il libro di Diletta Leotta A volte capita. Capita che...

Libri

“Twist on classic – I grandi cocktail del Jerry Thomas Project”. Il volume, edito da Giunti, vede quattro protagonisti di questa storia: Roberto Artusio, Leonardo...